Marcus89 Inserito: 24 gennaio 2022 Segnala Inserito: 24 gennaio 2022 Buongiorno a tutti, scrivo qui per chiedere un po' di pareri e sapere se qualcuno ha avuto una esperienza simile. Dopo tanti anni ho deciso di sostituire la mia vecchia caldaia con una a condensazione, ho fatto installare una Saunier Duval Themafast 30 kW in accoppiata al suo termostato MiGo Wi-Fi. Gli installatori non lo avevano mai montato, per loro era un prodotto nuovo per cui ho dovuto fare un po' da tester. Da subito però sono cominciati i problemi, infatti una volta collegato il termostato, dalla caldaia sparivano alcune opzioni di regolazione, quali ad esempio la regolazione della temperatura di mandata dell'acqua nei termosifoni. Per giorni ho avuto problemi visto che la caldaia esce di fabbrica con la temperatura tarata a 78 °C, finalmente quando è arrivato il tecnico per la prima accensione tramite una interfaccia "nascosta" ha potuto settarla correttamente. Però il termostato non ha mai funzionato davvero bene, è lento nell'aggiornarsi, spesso sparisce il segnale e da domenica scorsa non mi permette più di fare niente, purtroppo non riesco nemmeno ad accenderla. Il fatto è che eravamo fuori casa e la avevo impostata sulla modalità "estate" per qualche giorno, adesso non posso neanche cambiarla. Invece l'acqua sanitaria funziona. Per completezza, il segnale WiFi del router è perfetto, utilizzo un router TP-Link 4G Wi-Fi. Secondo voi il problema potrebbe essere la mia connessione? Oggi proverò a contattare la ditta che si è occupata della prima accensione e a spiegargli il problema. Qualcuno ha consigli in merito? La caldaia l'ho montata un mese fa. Vi ringrazio per l'aiuto.
Marcus89 Inserita: 24 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2022 Un piccolo aggiornamento, adesso il termostato sembra funzionare, ma in realtà non funziona, non ci sono 20°C in casa, molti meno e i termosifoni non sono accesi.
Messaggi consigliati