Vai al contenuto
PLC Forum


scaldabagno hermann saunier duval OPALIA C14 scalda poco


Messaggi consigliati

cari amici e colleghi, 

 

             buona giornata a tutti, chiedo un consiglio visto che ho non riesco a capire cosa puo essere, 

faccio un veloce riassunto delle dinamiche, un cliente mi chiama con lo saldabagno che perde acqua e non scalda, lo visiono 

e sentenzio la morte, un beretta istantaneo a tiraggio naturale con fiammella pilota.....

questo nella settimana di fine anno, magazzini chiusi... optiamo per andare al bricoman l'unico magazzino aperto che ha questo materiale, 

andiamo e troviamo questo hermann opalia 14 tiraggio naturale . a metano. + kit flessibili in acciaio ok lo prendiamo .

 

arrivati sul lugo dell'installazione eseguo il montaggio faccio le prove di rito e tutto ok, unico problema?! l'acqua scalda fino massino 38/40 gradi , praticamente fredda al tatto ... faccio prove col micromanometro e mi accordo che il bruciatore stando alla tabella in ingresso valvola e ok, 

sulla rampa e come se fosse piu bassa del minimo...faccio tutti i controlli descritti in manuale ed è tutto ok... non so come fare, la valvola del gas non si regola..chiamo la hermann e non risponde ha solo un numero verde con un call center che mi da il nome di un colleg che si occupa di assistenze e garanzia. lo contatto gentilissimo mi dice che il gg dopo e nel mio paese per un intervento di riparazione e che fa un salto.

arriva controlla tutto temperatura etc e mi dice che purtroppo  questo scaldabagno presenta una valvola pneumatica e non e tarabile quindi prova l'acqua col termometro e un nel frattempo regola un valvolino e mi dice l'unica speranza e provare a sostituire il riduttore di pressione che potrebbe avere la membrana rotta , che effettivamente avra avuto 50 anni se non piu , ho eseguito la sostituzione ma il risultato e pressochè identico l'acua  forse piu piano di prima... e calda unguale se non meno e mi dice che ci mette molto prima di scaldare,

 

sinceramente non so che cosa fare, la hermann non risponde il collega mi ha detto che viene volentieri se mi puo dare una mano ma per lui e funxionante  e non sa che f are , io sinceramente non so cosa dire ne fare. 

 

qualcun  ha un consiglio da  darmi o dirmi qualcosa che pposso fare 

 

ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi potranno aituare  e porgo imiei piu cordiali saluti 

 

in fede sergiot.  

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso che è un problema che deve risolvere l'assistenza , altrimenti si passa dalla ragione al torto . 

  Basta rendere la pressione di rete nei limiti   prevista dalla casa  . Il resto è compito del C AT 

Fino alla sostituzione .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...