Vai al contenuto
PLC Forum


Consumi PDC Daikin Altherma 3M


aspide

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

 

Ho un impianto di riscaldamento a pavimento installato da poco con pompa di calore Daikin Altherma 3M 9KW + Hybridcube ACS da 300 litri,

Attualmente è regolata con setpoint fisso a 38°, in funzione h24 (le testine delle zone a pavimento sono sempre aperte) e ottengo dentro casa 22 gradi abbastanza costanti

La casa è a Roma, ultimo piano, circa 155 mq, 2 adulti e 1 bambino. A parte nuovi infissi Schuco con doppio termovetro, purtroppo non ha nulla di coibentazione.

Ho un consumo della PDC di circa 26-28 KWh nelle 24ore (fra riscaldamento e ACS). Secondo voi ci sta o è esagerato?

 

grazie mille per il supporto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se li consuma... sono quelli che servono.

50/60kWh-termici/gg (ovvero un carico termico di 2-2,5 kW) sono l'equivalente di circa 5/6 mc di metano, direi che vista la metratura e la classe non altissima (pare tu sia massimo in classe C) siano più che accettabili.

 

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, DavideDaSerra ha scritto:

Se li consuma... sono quelli che servono.

50/60kWh-termici/gg (ovvero un carico termico di 2-2,5 kW) sono l'equivalente di circa 5/6 mc di metano, direi che vista la metratura e la classe non altissima (pare tu sia massimo in classe C) siano più che accettabili.

 

Grazie per la risposta.

 

Ho omesso di scriverlo, ma i 26-28 KWh erano intesi come consumo elettrico (assorbimento della PDC).

 

In base al tuo ragionamento, però, si avrebbe un COP di poco più di 2, che è bassissimo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei in linea ...con il progetto. A roma non e' freddo come al nord e 155 mq non sono 80.

Potevi assorbire anche 40kwh in un giorno se la temp. Va sotto zero.

Non male.

Se gli fai fare on e off spendi molto di piu'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...