Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE50TU8070UXZT si riavvia ogni circa 55"


smanettone67

Messaggi consigliati

Salve a tutti, come primo post in questo forum vi sottopongo questo problema: il tv si riavvia ogni 55", sono andato sparato con la sostituzione della 

main ma purtroppo ho preso una cantonata, il tv fa lo stesso difetto. Ho fatto alcune prove e alla fine ho notato che staccando il flat del pannello il tv 

funziona benissimo, da premettere che il tv non presenta difetti sull'immagine, ho controllato i condensatori smd e sembrano ok, dopodichè la mia

attenzione è stata attratta dalla spi flash 25q32 presente sull'elettronica dl pannello, l'ho letta con ezp2010 ed è risultata completamente vuota (vergine),

ho anche provato a sostituirla con una nuova pensando che magari fosse protetta in qualche modo, sostituendola il tv si vede bene e continua a riavviarsi,

le domande sono le seguenti:

è normale che la spi flash non ha nessuna programmazione?

qualcuno ha il pannello in questione da cui leggere la programmazione?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.

a9e4a6f7-302c-4ba8-a2d0-64a4371f1f56.jpg

ff3f480b-6237-4826-824d-94a185d8a582.jpg

12ac2dd1-601a-49bc-ad82-955398d77124.jpg

42007ad5-57b0-4500-a6c2-bf435e3c70ec.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccola, non ho tentato l'aggiornamento in quanto temo, dato il poco tempo a disposizione tra un riavvio ed un'altro, che la main si blocchi.

IMG_20220131_124104.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto sembra di capire che ha una main board che include la tcon nonostante un solo flat di uscita, male, di questo passo faranno una sola scheda incollata allo schermo e tutta resinata, schifolandia... comunque mi sorprende molto che la flash sia vuota, io pensavo fosse il codice per far funzionare la tcon invece sembra che non è così se no non vedresti assolutamente niente, a meno che in fase di avvio test in fabbrica il codice non venga copiato nella main flash e si usa solo quello, a quel punto l'origine del difetto non mi è chiara..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2022 alle 19:07 , Badciaps ha scritto:

Dalla foto sembra di capire che ha una main board che include la tcon nonostante un solo flat di uscita, male, di questo passo faranno una sola scheda incollata allo schermo e tutta resinata, schifolandia... comunque mi sorprende molto che la flash sia vuota, io pensavo fosse il codice per far funzionare la tcon invece sembra che non è così se no non vedresti assolutamente niente, a meno che in fase di avvio test in fabbrica il codice non venga copiato nella main flash e si usa solo quello, a quel punto l'origine del difetto non mi è chiara..

perdonami non ho ben capito, comunque voglio precisare che la flash vuota è montata sul pannello, non sulla main

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
  • Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...