Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Panasonic NA-128VB6 si blocca durante il lavaggio


Pakiman73

Messaggi consigliati

Salve, la mia lavatrice, partendo da freddo, si blocca dopo 30 - 40 minuti di lavaggio con acqua dentro. Fa qualche Bip , compare END sul display e scarica automaticamente l'acqua. Dopo aver scaricato  il service manual, ho fatto più volte la diagnosi a freddo e non  ricevo alcun error code. Ispezionata e pulita tutta la componentistica, pompa ricircolo , tubi vari e pompa di scarico, tutto perfettamente funzionante e testato, sostituito pressostato con uno nuovo che già avevo, il problema persiste. Quindi visto che è un problema che mi fa solo a pieno carico e dopo una mezz'ora di lavaggio, ho rifatto il test subito dopo aver avuto l'ennesimo blocco (quindi un test a caldo), ed udite udite, finalmente mi esce Il codice E08 - Motor Failure - 2 (triac short circuit) - essendo di estrazione meccanica secondo voi il problema è sulla scheda o va ricercato sul motore? Un ultimo appunto, se dopo una mezz'ora di lavaggio la lavatrice va in blocco e provo a fare subito  un nuovo lavaggio, la lavatrice si blocca dopo aver caricato l'acqua e dopo pochi minuti di lavaggio. Suppongo quindi che sia qualche componente che a caldo fa il biricchino, la scheda di controllo visivamente non sembra avere danni (piste saltate o condensatori cicciotti).

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto vedi se il motore è inverter o a collettore , quindi con spazzole ,se fosse questo secondo controlla il loro stato ,  se consumate o ancora lunghe .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...