Vai al contenuto
PLC Forum


dyson a batteria o cavo?


viarippa11

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

possiedo da (credo) piu di 20 anni un aspirapolvere Rowenta che, seppur funzionante, comincia ad essere un po' malconcio: ha le plastiche rotte in più punti e aggiustate in qalche maniera con nastro adesivo, il tubo che si stacca e vari altri difettucci. Per questi motivi sto valutando il da farsi. Mi piacerebbe acquistare un Dyson che ritengo un po' nel campo degli aspirapolvere l'equivalente di ciò che è Miele per lavatrici. Purtroppo da un po' di anni sembra che abbiano deciso che la nuova frontiera dell'evoluzione tecnologica preveda l'uso di batterie. Sicuramente il tema è già stato trattato ma non sono riuscito a trovare le relative discussioni. Io a riguardo sono molto ma molto ma molto (ho già detto molto?) scettico. Non vedo proprio il motivo di usare un aspirapolvere a batteria in casa. Intanto per l'autonomia che non sono sicuro che sia sufficiente per un quadrilocale di oltre 70 mq calpestabili (balconi esclusi), E poi mi sembra che nessuno consideri il fatto che le batterie man mano che il tempo passa si usurano e l'autonomia non resta sempre la stessa nel tempo. Oltre al fatto che a un certo punto bisogna pure cambiarle: quanto costano? E' prevista la sostituzione della batteria nel mondo Dyson o si aspettano che uno butti il vecchio aspirapolvere chessò tipo dopo 5 anni e compri il nuovo V18?

Inoltre, vorrei comprare un prodotto che duri almeno quanto quello che sto rottamando ora e che sia facile da smontare in caso si debba fare manutenzione. Dyson lo è?

I vecchi modelli a filo sono ancora in commercio da qualche parte? Comprereste prodotti che ormai sono "vecchi" di qualche anno?

Oppure, meglio orientarsi su altre marche che ancora sviluppano prodotti a cavo? Quali?

Qual è l'opinione di voi utenti su questo tema? Mi devo proprio convincere che gli aspirapolvere a batteria sono il futuro e  quelli a cavo ormai sono superati su tutti i fronti?

Grazie a chi vorrà partecipare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dyson a filo tutta la vita.

Io ne ho uno da circa 10 anni (DC23 Allergy Parquet), ne ho preso una a batteria con i punti Esselunga(DC34), che usavo prevalentemente per pulire l'asciugatrice, ed ora è fermo per problemi alla batteria, e un paio di mesi fa, ho acquistato un DC33 usato su subito a €60(super affare).

Piuttosto che prendere un Dyson nuovo a batteria, cambio marca.

Il mio consiglio è di tenere d'occhio le offerte su Subito, che prima o poi trovi l'occasione.

 

PS

Non so il tuo uso normale, ma immagina di aspirare l'auto con un aspirapolvere a batteria, oppure aspirare sopra un armadio, oppure in punti dove hai poco spazio d'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due prodotti sono complementari.  Quello a batteria va bene per una passata quotidiana, ma le pulizie di fondo le fai con quello a filo carrellato.

Fonte: esperienza diretta con un dc19 t2 e un V8 a batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Scusate se scrivo a distanza di mesi ma ho avuto un po' di impegni. Intanto grazie a chi ha risposto e condiviso i propri consigli. Se doveste scegliere tra i Dyson a traino che sono ancora reperibili in commercio (preferirei comprare nuovo invece che su subito), quale consigliereste? Quali sono i modelli ancora disponibili sui vari negozi e in cosa differiscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, viarippa11 ha scritto:

Quali sono i modelli ancora disponibili sui vari negozi e in cosa differiscono?

Fai una ricerca in rete, con i termini:

 

 Dyson aspirapolvere filo

 

e vedi quello che trovi di nuovo,

Poi in base al prezzo, accessori, caratteristiche, fai la tua scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh, quello lo avevo già fatto. Anche se è un po' difficile con quelle parole chiave trovare qualcosa di utile perché vengono inclusi in quella ricerca anche tanti aspirapolvere *senza* filo. Qualche risultato più pertinente lo si trova utilizzando invece la parola "traino".

Comunque la mia domanda era volta più che altro ad avere una visione di insieme della gamma di prodotti dyson con cavo, in modo da avere una panoramica dei vari modelli esistiti e quali fossero quelli di maggior successo o i più consigliati. Sul negozio ufficiale ebay di Dyson sono ancora presenti un paio di modelli, poi altri anche su Amazon e su eprice, ma mi viene un po' difficile fare dei confronti perché non sempre ci sono descrizioni ben comparabili e dettagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...