Vai al contenuto
PLC Forum


problema sinudyne mod apollo telaio b6540


WalterMosa

Messaggi consigliati

salve a tutti ho un problema con questa tv crt sinudyne apollo con telaio b6540, il problema è che la tv tenta di accendersi facendo un fischio ma misurando con il tester non arrivano le tensioni necessarie al funzionamento

 

153v ne escono 30v

12v escono 2v circa

5v escono 2v

 

spero che qualcuno riesca ad aiutarmi vi allego lo schema della tv grazie mille in anticipo!

 

https://drive.google.com/drive/folders/1tf4C_RhgZNGCfhkizZ_IY7x-4N6A77nh?usp=sharing

 

Screenshot 2022-02-01 040445.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente hai un sovraccarico su una delle uscite.

Oppure l'oscillatore dell'alimentatore non riesce a partire correttamente.

Inizia a sostituire il piccolo elettrolitico sul piedino 9 del TDA 4601 e verifica i diodi sul secondario, scollegandone un capo.

Se staccando il finale di riga la tensione torna potrebbe essere anche il trasformatore EAT.

Per escludere problemi all'alimentatore fai la prova della lampada (60 Watt a filamento, o alogena, NO LED)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao scusa il ritardo è sul sito mettere mano sul televisore e ho scoperto che c'era un sovraccarico sulla sezione 153v soltanto che adesso mi fa questa immagine rosina20220212_060040.thumb.jpg.6da96db7c6cebbc45da822db5476723f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! Guardi ho provato tutte ma non riesco a capire dove è il problema prima premevi su on e rimaneva tensione adesso appena tolgo il dito si spegne subito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...