Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione seriale tra PC e PIC16F690


ciclingman

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sto facendo delle prove di comunicazione tra il PC, mediante il programma Terminal di Laurtec e PIC16F690, mediante USART. Sono riuscito a trasmettere un carattere con Terminal e riceverlo col PIC, ma non riesco a trasmettere un carattere col PIC e riceverlo col programma Termnal. C'è qualcuno che mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, ciclingman ha scritto:

C'è qualcuno che mi può aiutare?

 

Che linguaggio stai usando? Asm?, C?, altro?

 

Se vuoi posso recuperare un programminio di comunicazione seriale per un  PIC. E abbastanza banale far comunicare in seriale il micro.

Potresti usare Hyperterminal su PC, che è un programma colladudato da decenni di buon funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

guardati il forum di Microchip e cerca Mike McLaren, K8LH, ci sono molti esempi al riguardo, poi con meno di 30€ ti compri l'ottimo simulatore realtime di oshonsoft e risolvi tutti i tuoi problemi, provare per credere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il simulatore ce lo hai già in MPLAB di microchip, che è completamente gratuito, con circa quella cifra ti compri il pickit di microchip che ti permette di fare debug in circuit, ovvero in modo reale, non simulato.

 

La comunicazione seriale son circa 4 righe di "C" per lo rx, e 2 per il Tx, se interessa non ho problemi a pubblicare il listato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...