Vai al contenuto
PLC Forum


Forno Candy FCT605X WIFI si riavvia da solo


Lucud

Messaggi consigliati

Buongiorno.

A gennaio 2021 ho acquistato il forno in oggetto perchè necessitavo della funzione wifi.

Dopo qualche mese ha cominciato a spegnersi da solo mettendosi in standby.

Mi spiego: che sia in funzione "manuale" , che sia in standby, che sia in con wifi collegato in attesa di un comando di attivazione da remoto, ogni tanto si spegne e sullo schermo l'orologio riparte da 12:00 lampeggiando.

Quando fa questo, ovviamente il forno si spegne e non fa nulla fin che premo "menu" e reimposto i comandi e se sono fuori casa il forno perde la connessione internet e non posso accenderlo da remoto.

Recentemente lo faceva sempre più spesso e ho chiamato l'assistenza e il tecnico mi ha cambiato la scheda pochi giorni fa.

 

Ieri è successo nuovamente 3 volte in un giorno

Cosa può essere?

Sicuramente sentirò il tecnico nuovamente

 

Faccio presente che non può essere un problema di calo di tensione perchè quando capita e io sono in cucina non noto nulla (nè dalla tv, nè dalle luci che sono a comando wifi, nè del climatizzatore che si metterebbe in stanby anche lui....)

Il tecnico sospetta che sia qualche segnale che dal modem arriva al forno che lo fa spegnere ma mi pare strano...non esiste neppure nell'app una funzione che spenda da remoto il forno completamente, anche la luce interna...

 

Grazie

 

 

Modificato: da Lucud
Link al commento
Condividi su altri siti


per escludere una problematica di calo di tensione (potrebbe trattarsi di microinterruzioni che una persona non coglie) devi provare a staccare la spina e vedere se si resetta, il che significa che non c'è batteria a bordo.

 

In ogni caso far intervenire assistenza tecnica, visto che è in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche disturbo sulla rete elettrica che resetta l'elettronica (quindi difetto di progettazione della scheda)? Ma finché il tecnico non riuscirà a risolvere restiamo nel campo della "fantaassistenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, fisica ha scritto:

per escludere una problematica di calo di tensione (potrebbe trattarsi di microinterruzioni che una persona non coglie) devi provare a staccare la spina e vedere se si resetta, il che significa che non c'è batteria a bordo.

 

In ogni caso far intervenire assistenza tecnica, visto che è in garanzia.

Grazie.

Certamente, come scritto, richiamo l'assistenza.

Ma di che batteria parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

in alcuni prodotti, ma sempre meno, è prevista una piccola batteria normalmente non sostituibile, per non far azzerare l'orologio in mancanza rete. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata alla spina se presenta bruciature.

Con il carico del forno e' probabile che si creino micro-archi tra spina e presa che poi portano a falsi contatti.

Modificato: da Peper
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2022 alle 12:15 , Peper ha scritto:

Prova a dare un'occhiata alla spina se presenta bruciature.

Con il carico del forno e' probabile che si creino micro-archi tra spina e presa che poi portano a falsi contatti.

Questa potrebbe essere una spiegazione. prima di chiamare nuovamente l'assistenza provo a sostituire la presa.

in ogni caso sto provando a vedere come si comporta disattivando il wifi...

Grazie

 

 

A quanto pare il forno si riavvia quando è connesso alla rete wifi...per qualche giorno nessun problema oggi ricollegato alla rete ed è saltato

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Stellaluna, ti sei accodato ad una discussione ferma da più di un mese, non è consentito dal regolamento che hai accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie.

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...