Vai al contenuto
PLC Forum


Immergas Victrix superior con Car V2 - Aggiunta valvole termostatiche smart


Teofre03

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avendo appena comprato una casa su più piani vorrei installare delle valvole termostatiche smart per gestire la temperatura dei varii ambienti in modo indipendente e ho visto ad esempio le valvole Netatmo che però se non ho capito male richiedono per forza l'utilizzo di un termostato smart Netatmo o Bticino Smarther2.

Ho letto chi dice di cambiare i morsetti che dal 42,43 mettendoli sul 40,41, chi invece dice di collegare il nuovo termostato sul car v2 e ho un po' di confusione.

Le domande sono tante:

  • Otterrei un reale risparmio con le valvole termostatiche smart?
  • c'è quindi modo di mantenere il Car v2 per poter comandare le temperature dalla caldaia ed aggiungere le valvole termostatiche col nuovo termostato smart per gestire le temperature?
  • è meglio sostituire il Car v2 con il termostato smart Netatmo/bticino smarther 2 o se possibile farli convivere entrambi per avere le funzionalità del Car v2?
  • Per chi le ha le valvole termostatiche netatmo come sono?
  • Il netatmo ho visto che funziona con i 2 cavi caldaia in ingresso + batterie, lo Smarther 2 invece con anche la corrente, dato che il car V2 ha i 2 cavi con tensione come dovrei gestire i collegamenti con i nuovi termostati?
  • Ci sono altre soluzioni più semplici che non ho considerato?

 

Grazie in anticipo per chi saprà darmi una mano :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...