Vai al contenuto
PLC Forum


grattugia Quickmill - smontaggio ingranaggio


Claudio L

Messaggi consigliati


Buongiorno, ho una grattugia quickmill a cui devo sostituire l'ingranaggio riduttore perché consumato. Mi sono procurato il pezzo di ricambio.   Sono riuscito a smontare il rullo ma non so come procedere a estrarre l'ingranaggio. come fare?

ingranaggio quickmill.jpg

Modificato: da Claudio L
integrazione allegato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano changed the title to grattugia Quickmill - smontaggio ingranaggio
  • Fulvio Persano unlocked this discussione

Posta una o più foto del rullo con l'ingranaggio da rimuovere.

Capisci che risulta difficile darti un consiglio pratico, su una descrizione dell'oggetto su cui devi agire.

Modificato: da Nik-nak
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho una grattugia quickmill a cui devo sostituire l'ingranaggio riduttore perché consumato. Mi sono procurato il pezzo di ricambio.   Sono riuscito a smontare il rullo ma non so come procedere a estrarre l'ingranaggio. come fare?IMG_4545.JPG.decb86201f1348c0a61ada0dc0691955.JPG656702718_ingranaggioquickmill.jpg.b814b792b5dbd216d83097d0940a743c.jpgGRAZIE

656702718_ingranaggioquickmill.jpg.b814b792b5dbd216d83097d0940a743c.jpgIMG_4545.JPG.decb86201f1348c0a61ada0dc0691955.JPG

ingranaggio quickmill.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho una grattugia quickmill a cui devo sostituire l'ingranaggio riduttore perché consumato. Mi sono procurato il pezzo di ricambio.   Sono riuscito a smontare il rullo ma non so come procedere a estrarre l'ingranaggio. come fare?IMG_4545.JPG.decb86201f1348c0a61ada0dc0691955.JPG656702718_ingranaggioquickmill.jpg.b814b792b5dbd216d83097d0940a743c.jpgGRAZIE

656702718_ingranaggioquickmill.jpg.b814b792b5dbd216d83097d0940a743c.jpgIMG_4545.JPG.decb86201f1348c0a61ada0dc0691955.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio questo il problema. Non vedo viti o dadi per poter  aprire altro e soprattutto per poter sfilare l'asse orizzontale con l'ingranaggio. Sono riuscito a sfilare il rullo della grattugia con il suo cuscinetto ma non so come sfilare il suo asse. Dovrei capire come si sfila il corpo cromato che contiene il rullo, dal corpo in plastica del motore.

Grazie

Claudio 

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio questo il problema. Non vedo viti o dadi per poter  aprire altro e soprattutto per poter sfilare l'asse orizzontale con l'ingranaggio. Sono riuscito a sfilare il rullo della grattugia con il suo cuscinetto ma non so come sfilare il suo asse. Dovrei capire come si sfila il corpo cromato che contiene il rullo, dal corpo in plastica del motore.

Grazie

Claudio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2022 alle 11:10 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

io le portavo in assistenza Quick, hanno un estrattore apposito sul tipo di quello per cuscinetti

E' la prima cosa che ho fatto. L'ho portato a fine ottobre all'assistenza indicata per Parma, la mia città (taccio il nome per carità; in quattro volte che ci sono andato non c'era mai il loro tecnico).  Dopo mesi di attesa e sollecitazioni  mi hanno detto che probabilmente si doveva cambiare l'intero blocco motore con un costo del pezzo di 170 € ! Il motore va benissimo e il suo ingranaggio a vite senza fine è in ordine. Bastava aprire il coperchio del riduttore per vedere cosa era guasto/consumato.  Porterei volentieri la grattugia da qualcun'altro, se non troppo lontano.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

? Hai guardato bene dove hai tolto il Rullo? 

Se non ricordo male togliendo 2 o 3 viti (forse "mimetizzate"  tra i "residui di lavorazione" )

si smonta la Tramoggia dal Carter del Riduttore. 

Ciao ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao Claudo

Dall'anno scorso ho un problema uguale identico al tuo

Nessuno (a Modena) ha saputo darmi suggerimenti su come sfilare l'ingranaggio.

Sei riuscito a risolvere?

Grazie ciao mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro, ti sei accodato ad una discussione di 7 mesi fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie.

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...