Vai al contenuto
PLC Forum


contatore


saverio.marini

Messaggi consigliati

saverio.marini

Buongiorno, ho un problema con il contatore. Ho una casa in campagna, il fornitore mi eroga una potenza di 3kw, quindi classica, il problema è che il contatore montato sul quadro all'interno di casa non mi scatta mai, mi scatta sempre quello in "cabina generale". Come posso ovviare a questo problema, per evitare ogni volta di uscire da casa e ogni volta andare in cabina?  

Che tipo di contatore mi consigliate. Grazie per il vostro aiuto.

Saverio

Link al commento
Condividi su altri siti


 ma quello in casa cos'è? non credo tu abbia due contatori uno dopo l'altro..  metti due foto di quello che stai parlando o almeno le sigle

 

se scatta per superamento della potenza non è che ci puoi far molto.

 

puoi montare un gestore di carichi ma io preferirei verificare che picchi di assorbimento raggiungi e adeguare il contratto

Link al commento
Condividi su altri siti

> Quello che scatta è il Contatore del Gestore. 

Vicino ad esso ci deve essere un Interruttore Generale Magnetotermico di Taglia adeguata

alla Portata della Linea Montante che arriva in Casa.  

L ' Interruttore Magnetotermico montato sul quadro all'interno di casa non. . scatta mai,

in quanto viene dimensionato in base alla Sezione dei Fili a valle di esso. 

Generale quadro C13 potenza 3000W ;C16 pot. 3680W ;  C20 pot. 4600W ; C25  pot. 5750W. 

Ad esempio avendo Generale C20, pagando 80€ la variazione, sono passato a 4500W da

alcuni anni eil Contatore esterno non è scattato più. Scatta raramente il C20 se accendo

Forno + Lavatrice + Condizionatore. 

Fai sapere i dati che leggi su ogni Interruttore del quadro (o una Foto ) 

Buona giornata ! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Che tipo di contatore mi consigliate.

Se a scattare è quello del gestore, o razionalizzi i carichi, o richiedi un aumento di potenza disponibile, se non sbaglio in tagli da 0,5 kW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...