Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Asciugatrice: Electrolux o Miele?


Marco391

Messaggi consigliati

8 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

In rete vedo molte resistenze di ricambio Candy che sono 1050+1050

 

Su un sito di ricambi ufficiali Candy in UK, le vedo tutte da 1050+1050.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno sa per caso se la Candy cse-c9lf-s ha il segnale acustico di fine programma e, cosa più importante, la possibilità di scaricare direttamente in uno scarico a parete invece di svuotare manualmente la vaschetta?

Nel manuale non vi è traccia della prima opzione,  mentre per quanto riguarda la possibilità di usare uno scarico a parete è specificato che non è disponibile su tutti i modelli.

 

P.S.

Guardando la scheda prodotto sul sito ufficiale sembrerebbe non sia possibile usare lo scarico a parete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ganimede, vedendo le foto in rete del cruscotto delle attuali Candy a resistenza, mi sa proprio che l'opzione di asciugatura a bassa temperatura non è presente.

Probabilmente la temperatura varia direttamente in base al programma scelto, ma ciò significa che devi mettere un programma sintetici e dunque non la mandi a pieno carico.

Ma per esserne certi bisognerebbe leggere il libretto di istruzioni.

Per quanto riguarda la possibilità di scaricare a muro idem, non credo sia possibile e bisogna far riferimento al libretto o chiedere direttamente a Candy.

In più i modelli di cui parliamo hanno la scomodità della vaschetta in basso, sotto lo zoccolo.

Probabilmente sarebbe più comodo svuotarla avendo l'asciugatrice in colonna sulla lavatrice, anziché affiancata, per evitare di dover praticamente sedersi sul pavimento alla fine di ogni programma per svuotarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, puma87 ha scritto:

Probabilmente la temperatura varia direttamente in base al programma scelto

 

Probabilemnte è così, come le ultime Ardo.

1 ora fa, puma87 ha scritto:

ma ciò significa che devi mettere un programma sintetici e dunque non la mandi a pieno carico

 

Perché? La riduzione di carico nei sintetici è per non stropicciarli. Il tempo viene ricalcolato in baso all'umidità residua. Non credo sia determinante. Al più è il livello di resistività che varia tra sintetici e cotoni ma non conto sia così determinante anche perchè non credo lo faccia in quel modo Candy il calcolo dell'asciugatura.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, puma87 ha scritto:

Probabilmente la temperatura varia direttamente in base al programma scelto

 

Probabilemnte è così, come le ultime Ardo che mi scrisse:

 

 

Gentile Cliente,

per quanto richiesto informiamo che relativamente ai nostri asciugatori non c’è la possibilità di impostare la temperatura.

Sul nostro prodotto all’interno del cesto c’è un sensore di temperatura, che varia in funzione del programma impostato, inoltre sempre all’interno del cesto c’è un rilevatore di umidità.

 

Programma cotone la temperatura varia tra 62°/67°

Programma sintetici la temperatura varia tra 49°/54°

 

Per cui se sul capo è riportato il simbolo con un pallino, indica asciugare a bassa temperatura (programmi sintetici), con due pallini, indica asciugare ad alta temperatura (programmi cotone)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve posseggo sia  Miele asciugatrice che lavatrice e lavastoviglie entrambi pagati 1600 a pezzo la lavastoviglie 1080 euro

Le sconsiglio vivamente di acquistare Miele come asciugatrice:

  1. panni molto stropicciati a carico pieno
  2. lenzuola annodate perchè il senso di rotazione non cambia quasi mai.
  3. Filtro da pulire periodicamente con acqua e attendere che si asciughi ( filtro dello scambiatore di calore)
  4. Sensori di unidità scadenti e inefficaci.
  5. Prezzo non equivalente alla qualità

 

conclusione=spenda il meno possibile per un prodotto per l'asciugatura e non butti il suo denaro in Miele.

 

Seguira un articolo o un post sulle lavatrici e ci saranno amare sorprese ( parlo della serie 2021 e successive)

Ciao a tutti e grazie per la fiducia e attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marejada ha scritto:

Le sconsiglio vivamente di acquistare Miele come asciugatrice:

 

Mah io sarei di parere opposto. Che modello esattamente di asciugatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marejada ha scritto:

panni molto stropicciati a carico pieno

 

Il miracolo non lo fa nessuno, non escono stirati, no... più di tre camice da uomo in un tamburo da 120 litri. Il resto è tutta una piega.

Stessa cosa per le lenzuola, N.1 cambio di letto (sotto + sopra + due federe), il resto è tutto una piega.

Ma questa è la normalità.

Provate le palline di lana?

3 ore fa, marejada ha scritto:

lenzuola annodate perchè il senso di rotazione non cambia quasi mai.

 

Dipende dal programma, comunque sono fortunato, ho una macchina a due motori, 50% in senso orario e 50% in senso antiorario.

Parliamo del programma lenzuola? ...fa qualche giro in più dall'altra parte, non fato 50/50.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, marejada said:

Filtro da pulire periodicamente con acqua e attendere che si asciughi ( filtro dello scambiatore di calore)

 

Magari la mia (e molte altre) avesse un filtro funzionante a dovere a patto di pulirlo periodicamente, sarebbe assolutamente trascurabile come "problema"

Invece io mi ritrovo a smontare persino il cestello dalla quantità di pelucchi che si annidano per inefficacia filtrante della mia ...

 

Da quanto avevo studiato io Miele ha il miglior sistema di filtraggio per una Asciugatrice PDC Consumer, per gli altri o si va di resistenza oppure si è costretti a fare come faccio io (ed è uno sbattimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Lins ha scritto:

si è costretti a fare come faccio io (ed è uno sbattimento)

 

Almeno la tua funziona ancora... la mia pdc è morta dopo 4 anni.

 

Avevi pensato ad una soluzione simile? Almeno riduci.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ganimede sei un copione ...

Ho da poco aperto una discussione su quello ahah (scherzo ovviamente).

 

Comunque si, mi piacerebbe parlarne (magari sulla mia discussione sennò andiamo OT).

Sarebbe bello se qualcuno lo provasse testandone l'efficacia (nella mia discussione ho anche aggiunto un secondo video, dove la soluzione alternativa sarebbe utilizzare un Agritessuto anziché il filtro cappa)

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/9/2022 at 3:58 PM, Ganimede77 said:

 

Almeno la tua funziona ancora... la mia pdc è morta dopo 4 anni.

 

Avevi pensato ad una soluzione simile? Almeno riduci.

 

 

No !

Devo assolutamente provvedere !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2022 alle 21:28 , puma87 ha scritto:

Ganimede sei un copione ...

Ho da poco aperto una discussione su quello ahah (scherzo ovviamente).

 

ma sapete che vedo poco bene 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza con asciugatrice Miele, spero possa esservi utile.

La mia prima asciugatrice ha 31 anni e funziona ancora perfettamente, ho solo sostituito il relè delle resistenze dopo 20 anni.

Da 2 anni ho anche una a pompa di calore TCJ690WP, acquistata per ridurre i consumi di corrente. Ha il programma lenzuola che asciuga perfettamente anche il sacco per il piumone.

La qualità di asciugatura è ottima come quella che ha 31 anni che non stropicciava pur lavorando con temperature più elevate.

Cosa fondamentale per ottenere buoni risultati e non caricare troppo la macchina e, soprattutto, rispettare i carichi massimi per i singoli programmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ric, interessante!

Quindi a livello di pieghe, come siamo messi? Poca roba?

Dico sia per le lenzuola (e, soprattutto, le relative federe) che il resto dei tessuti che uno indossa.

Vanno stirati?

Vabbè che secondo me molto dipende anche da quanto stropiccia la lavatrice, ossia immagino che capi inseriti in asciugatrice senza pieghe facilitano il risultato finale, sempre parlando di pieghe.

E che, viceveresa, se li metti già pieni di pieghe, non è che l'asciugatrice riesce a stirarli. O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, puma87 ha scritto:

Grazie Ric, interessante!

Quindi a livello di pieghe, come siamo messi? Poca roba?

Dico sia per le lenzuola (e, soprattutto, le relative federe) che il resto dei tessuti che uno indossa.

Vanno stirati?

Vabbè che secondo me molto dipende anche da quanto stropiccia la lavatrice, ossia immagino che capi inseriti in asciugatrice senza pieghe facilitano il risultato finale, sempre parlando di pieghe.

E che, viceveresa, se li metti già pieni di pieghe, non è che l'asciugatrice riesce a stirarli. O no?

Io, normalmente, centrifugo tutto a 1600 a seconda del tessuto naturalmente. I lavaggi li faccio specifici per ogni tipo di capo o tessuto, nel senso che non uso tassativamente il programma cotone! La stropicciatura ritengo che sia minima prima di andare in asciugatrice ma poi capi come t-shirt polo felpe jeans non ho bisogno di stirarli. Utilizzo sempre l'opzione "Delicato+", per non avere la temperatura troppo alta, e il livello asciugatura "Pronto asciutto". Tutto si asciuga alla perfezione anche le spugne senza bisogno del livello "Secco" come ho visto utilizzare da molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ragazzi per favore possiamo stare in tema?

Marco è dal 8 febbraio che non risponde, aveva chiesto di una Candy e adesso stiamo parlando delle abitudini di lavaggio di ognuno di noi, rispondete sulla Candy e aspettiamo di sentire Marco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ragazzi per favore possiamo stare in tema?

Marco è dal 8 febbraio che non risponde, aveva chiesto di una Candy e adesso stiamo parlando delle abitudini di lavaggio di ognuno di noi, rispondete sulla Candy e aspettiamo di sentire Marco.

 

Ops...chiedo scusa, mi ero concentrato sulla risposta dimenticando l'argomento principale 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

No ma lo so non lo fate apposta, il vostro entusiasmo è sempre ammirevole, però bisogna anche cercare di stare sull argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...