Vai al contenuto
PLC Forum


POLTI VAPORELLA SUPER PRO LUX FERRO DA STIRO CON CALDAIA


portodimare

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho questo ferro da stiro che usavo come muletto in sostituzione del principale che si era rotto e che, grazie a Stefano, sono riuscito a sistemare (Polti forever 850).

Purtroppo anche questo elettrodomestico ha un problema che mi piacerebbe sistemare, dal ferro oltre al vapore escono delle gocce d'acqua. Ho sostituito la piastra e ora il ferro scalda benissimo ma le gocce d'acqua continuano a fuoriuscire quando richiamo il vapore. Un grazie anticipato a chi mi vorra' aiutare e buona domenica a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se dal ferro esce acqua e vapore , il problema è o la piastra è intasata di calcare oppure la temperatura è bassa  e non riesce a vaporizzare l'acqua  / vapore  proveniente dalla caldaia .

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi in ogni caso il problema e' sulla piastra, giusto?

eppure ho cambiato la piastra cannibalizzando un ulteriore vaporella pro che ormai e' inutilizzabile perche' va in corto appena colleghi la spina (ma apriro' un'altra discussione su questo quando sara' :-).

La piastra si scalda benissimo ma se il problema puo' essere solo li provero' a vedere se c'e' calcare.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Porta il ferro da stiro con termostato a minimo possibile  , fine corsa  , e poi lo accendi ,  vedi se si riscalda o rimane freddo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Stefano,

ho fatto la prova e il ferro rimane freddo, inizia a scaldarsi quando giro la manopola quasi al massimo e si sente il tic del termostato (credo). Che devo fare? devo cabiare la piastra?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe , bisognerebbe cambiare il termostato !

 Ma io in genere agendo sulla  base  , la correggo   di quel poco ,che al  minimo i contatti sono chiusi  oppure appena aperti e al minimo tocco  per aumentare  la temperatura si chiudono .

 La ideale sarebbe minimo 40 /50 gradi .

Quindi appena acceso a minimo  , pochi  secondi e dovrebbe spegnersi .

 Attenzione !  Mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...