Vai al contenuto
PLC Forum


Abat jour Led che rimane accesa


sevenhouses

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho acquistato un'abat jour a Led per illuminare una zona della stanza. Mi sono accorto che quando la spengo, col suo interruttore a sensore di movimento rimane accesa con una luce fioca.

Leggendo in questo forum ho visto che la soluzione potrebbe essere quella di mettere fra la fase ed il neutro un condensatore finder 02600, che ahimè non ho trovato, ed ho rimediato con quello in foto che mi ha suggerito il venditore.

Piuttosto che aprire le cassette e collegarlo sulla linea delle prese a cui è collegata la lampada, ho pensato di metterlo all'interno di una spina maschio ed inserire la spina in una delle prese dell'appartamento. Purtroppo senza aver avuto l'esito che mi aspettavo.

A questo punto vi chiedo se il problema è del condensatore o se il metodo da me adottato è errato.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte ed i suggerimenti.

Grazie

Giuseppe

WhatsApp Image 2022-02-05 at 10.13.39.jpeg

WhatsApp Image 2022-02-05 at 10.18.11.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


La posizione del condensatore dovrebbe essere DOPO il circuito di comando o l'interruttore della lampada che rimane accesa da spenta.

Sulla rete di casa non ha effetto.

La tua brillante idea andrebbe benissimo se avessi una presa comandata, e su quella inserissi una tripla con la lampada e il tuo condensatore.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito,

Grazie, quindi se ho capito bene dovrò aprire la lampada e mettere il condensatore a valle dell'interruttore costituito dal sensore di movimento.

Per quanto riguarda il condensatore, quello acquistato potrebbe andare bene?

Grazie

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo difficoltà a smontare l'abat jour per inserire il condensatore a valle del suo interruttore, pensavo di comandare la presa a cui è collegata con un interruttore bipolare, in maniera da staccare sia la fase che il neutro ed isolare completamente la lampada.

Pensate che sia una buona idea?

Grazie sempre

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...