Vai al contenuto
PLC Forum


Deumidificatore consegnato capovolto


Messaggi consigliati

Buongiorno, oggi il corriere mi ha consegnato un deumidificatore di quelli portatili completamente capovolto sottosopra nello scatolone dell'imballaggio.

Premesso che prima di accenderlo lo lascerò in posizione corretta almeno 24 ore, possono insorgere altri problemi successivamente o dovrei poi stare tranquillo?

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, rimonta ha scritto:

un deumidificatore di quelli portatili

Se non precisi su che principio funziona, o almeno marca e modello, come facciamo a risponderti ?

Per esempio un compressore tipo frigo ha bisogno di stare in posizione corretta per far depositare l'olio in basso, mentre un contenitore con sali o una ventola non ne hanno bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, non ho specificato che si tratta di un deumidificatore Olimpia Splendid a compressore. Con  refrigerante r290 modello Acquaria slim

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Tranquillo è morto dice un proverbio, se negli imballi c’è disegnato chiaro ALTO e BASSO o NON CAPOVOLGERE o roba simile, bisognerebbe avere là prontezza di spirito di fare una foto nel momento che entra il corriere e avviare quanto meno una contestazione, cosa che penso faccia 1 su 100000 e tu sicuramente non hai fatto.

Ora mancando la prova del fatto, un compressore non dovrebbe mai essere capovolto, uno per via dell olio che può raggiungere il cilindro, oltre che uscire dal carter, due perché le molle potrebbero aversene a male.

Quindi senza prove, non ti resta altro che sperare vada tutto bene, ma è una cosa da evitare il più possibile di capovolgere un frigorifero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho potuto contestare nulla perché non ero presente al momento della consegna. Sulla confezione del deumidificatore non sono presenti indicazioni che avvertano di non capovolgerlo, quindi anche il corriere non ha purtroppo colpe. Comunque essendo il famoso venditore online. Per sicurezza chiederò la sostituzione comunque per evitare possibili problemi. Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Per sicurezza chiederò la sostituzione comunque per evitare possibili problemi.

Lttima idea, così ti preservi da sorprese future.

C'è da dire che hai comunque 2 anni di garanzia, e in caso di problemi puoi richiedere la sostituzione quando vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ivan Botta ha scritto:

C'è da dire che hai comunque 2 anni di garanzia

la garanzia copre solo i difetti di fabbricazione, se ci fosse il pistone pieno d'olio perchè rimasto capovolto non passerebbe ad un esame come "garanzia"

che poi le catene di negozi ritirino qualsiasi cosa, è perche il materiale che ritirano, lo fanno cadere nel materiale danneggiato da trasporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è indicato sul pacco originale direi che sono perlomeno superficiali quelli dell'olimpia..   ma mi pare strano

 

se invece è il pacco fatto dal venditore allora io glielo contesterei.

 

certo per evitare problemi fai prima a renderlo, ma non saprai mai se nei vari passaggi anche quello che ti arriva abbia viaggiato capovolto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, reka ha scritto:

Se non è indicato sul pacco originale direi che sono perlomeno superficiali quelli dell'olimpia..   ma mi pare strano

 

 

certo per evitare problemi fai prima a renderlo, ma non saprai mai se nei vari passaggi anche quello che ti arriva abbia viaggiato capovolto 

Non c'è nessun avvertimento, solo una minuscola freccia in basso, praticamente invisibile. Probabilmente nel viaggio Cina-Italia sarà stato capovolto chissà quante volte.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...