Vai al contenuto
PLC Forum


blaupunkt bw26p189bbk


vincenzorusso

Messaggi consigliati

buongiorno come da intestazione questo tv led non si avvia in poche parole  il led va da blu a spento ciclico e come se non caricasse il software con riavvii continui per circa 5 o 10 minuti dopo di che parte e continua per ore senza alcun difetto, il fatto e che piu passano i giorni e piu il difetto si accentua con minuti prolungati per la accensione, premetto che non sono i condensatori , ho provato a riscaldare sia la scheda madre e la scheda di alimentazione senza risultato, ho notato che a caldo a cioe quando il tv lo spegni e lo riaccendi dopo poco si avvia quasi velocemente, tensioni regolari, veramente ho pensato ad una corruzione del firmware, qualche idea , Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


bene per adesso il problema e risolto, ho fatto il reflow, messo in fornetto a 250 gradi per 4 minuti e poi per 220 gradi per 7 minuti la scheda lo avvolto in carta stagnola e fatta raffreddare nel fornetto, so che non e una soluzione duratura perche bisogna riballare il cip comunque per adesso il tv si avvia subito. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

così lo hai fatto a tutta la scheda,bastava una pistola ad aria calda solo sul processore,anche 300° per 3 minuti, coprendo con stagnola tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno lo so lo potevo anche fare con la pistola ad aria ma ho preferito nel fornetto, per la ragione che lo ho fatto altre volte con risultati sodisfacenti, queste cinesate fatte male, per me i cip BGA se non trattati a dovere quando vengono lavorati in fabbricazione i risultati sono questi, e non e il primo caso, molto delicati quando si saldano, erano meglio i vecchi cip saldati sulle piazziole con refori e duravano anni.  grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...