Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Wi-Fi


Dade81

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, 

ho un strano problema con un ubiquiti Uap-ac-lr, una volta al giorno tutto quello che ce collegato in Wi-Fi , non è più connesso . Ho una serie di dispositivi Wi-Fi che praticamente non sono più connessi . Cosa strana che se provo a fare un speed test in Wi-Fi con il cellulare funziona tutto,  la connettività è su..

Qualche consiglio ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se tutti i dispositivi si disconettono contemporaneamente, mi viene da pensare ad un problema al router.

Bisognerebbe connettere un'altro router e verificare se il problema rimane, o resettare alle impostazioni di fabbrica l'attuale e rifare la configurazione.

Verifica anche se è aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così su due piedi e dura. 
 

Hai un controller? Se si già dai log trovi il problema.

 

Usi canali automatici o settati manualmente? In caso di manuale sono standard?

 

Modulazione?

 

Password contiene più caratteri speciali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni, ho messo stamattina il canale manuale per vedere se cambia qualcosa..

si sì ho il controller ..poi provo a guardare il log..

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non è che ti spieghi molto bene. Diventa difficile dare indicazioni.... Soprattutto se rispondi in modo approssimativo.

 

Dici che gli smartphone restano collegati.....

Quali sono i dispositivi che si collegano?

Che frequenze usano?

Puoi descrivere come è composta l'infrastruttura WiFi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni, scusami per le mio info.

provo a darti più info .

L’access point ubiquiti fornisce il segnale in un’abitazione, dove sono collegati degli shelly, video citofono bticino e clima. 
una volta al giorno tutti questi dispositivi non sono connessi al Wi-Fi ,a volte ritorno su da soli a volte devo riavviare l’access point .

quando succede questa cosa se provo a fare un speed test la connettività è su, e riesco ad navigare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shelly non ama il 5Ghz, per cui se hai reti 2,4 e 5Ghz per gestire il band steering purtroppo è meglio....dividere con SSID diversi. Altrimenti questi oggetti non lavorano bene e possono causare i problemi che lamenti.  Non conosco il clima e il citofono Bticino, ma nel dubbio dividi.

 

Ancora una volta comunque nei log trovi cosa succede; sei sicuro che la qualità del segnale con cui si collegano questi dispositivi sia soddisfacente?  Hai provato a mettere la potenza al massimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni, il sistema è attivo da un anno il problema è nato da 10 giorni .. tutti i dispositivi lavorano in 2.4.. il segnale è al massimo .. ora ho fatto la prova cambiando il canale , vediamo come va così

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...