Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto installazione LoraTap (tapparella wifi)


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho comprato questo dispositivo:

51Z0g1cBxwL._AC_SL1000_.jpg

 

solo che non capisco come poterlo collegare alla mia tapparella. Nel pulsante della tapparella ci sono 3 fili, metto qua sotto una foto:

 

96ae764f9972daae446774419b664b36.jpg

 

in pratica sono due fili (rosso e bianco) che, suppongo, daranno la direzione (sale o scende) e poi il verde che va da entrambe le parti (il giallo fa da ponte)

Questo dovrebbe essere lo schema ...ma io non ho tutti quei fili.... com'è possibile? 

 

61ikQGS0mhL._AC_SL1000_.jpg

 

 

Ringrazio chiunque avesse suggerimenti da darmi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimentica il tuo pulsante, che è solo una parte dello schema finale, e considera che hai una linea di alimentazione AC e il motore, oltre al pulsante, collegati in una scatola, probabilmente vicino al motore.

Ed è li che devi installare il dispositivo e verificare i collegamenti.

Inoltre, per usare il pulsante attuale, i fili bianco e rosso dovranno andare sui morsetti S1 ed S2, e NON sul motore, come sono collegati adesso.

Il Motore andrà su L1 ed L2, come da schema, chiaramente indicativo.

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

1   verde 

2   neutro linea 

3 fase linea 

4 comune  pulsanti

5 -

6 verde  

7 rosso .

S1    pulsante salita   o viceversa

S 2    pulsante  discesa  o viceversa  

 Devi portare la 220  fissa  sul wi fi  e devi   fare un nuovo collegamento tra la pulsantiera e  il dispositivo wi fi

 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Allora riparto dal principio. Ho cambiato tapparella per lavorare su una più semplice da raggiungere. Questo è il pulsante (cambiano i colori dei fili ma credo che i collegamenti siano identici)

 

3311fe29d075924ec82063af76dd9a36.jpg

 

Ho aperto la scatola del motore e ho trovato questo

 

cc4f16ba47af5b5b1c608e221561d4f9.jpg

 

Quindi qui riconosco i cavi nero rosso e giallo che vanno al pulsante... riesco a fare tutto da qua senza toccare il pulsante?

 

Aggiungo anche un'altra domanda... se dovessi fare il reso di questo dispositivo e dovessi acquistare questo 

 

ec562529dd6ed0e8c1c90251f11bf313.jpg

 

avrei solo il problema di recuperare la 220 e poi potrei sostituire l'intera scatoletta? Sarebbe più facile come cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, patatino59 ha scritto:

Se comprendi e segui gli schemi sono valide entrambe le soluzioni.

 

 

Dallo schema e dalle mie foto dovrei riuscirci da solo? Giusto per capire se devo chiamare l'elettricista o riesco a venirne fuori in autonomia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ciao a tutti,

Ho comprato anche io questo prodotto, istallato correttamente. Funziona con Alexa, soltanto che il pulsante che comanda la tapparella funziona o solo in salita o solo in discesa (ho un pulsante unico diviso a metà, che va tenuto premuto per muovere la tapparella).

Qualcuno sa aiutarmi? devo cambiare tipologia di pulsante?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo utente che probabilmente non ha letto il regolamento prima di accettarlo, altrimenti sapresti che non ci si può mai accodare ad altre discussioni, anche se l'argomento fosse identico, ma nel tuo caso è anche differente.

 

Se vuoi apri una nuova discussione, magari spiegando un po' meglio il problema e mettendo una foto del pulsante così da capire di cosa si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...