Vai al contenuto
PLC Forum


termocoppia delonghi


ziamaria

Messaggi consigliati

Buonasera, ho una cucina Delonghi, nemmeno tanto vecchia, non riesco a trovare termocoppia di ricambio. Il venditore di ricambi mi ha detto che anche lui non l'ha trovata, che Delonghi deve montare solo originale. Posso provare a metterne una universale o è pericoloso? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, ziamaria ha scritto:

Posso provare a metterne una universale o è pericoloso?

 

Generalmente è fattibile, ma oltre agli attacchi che devono essere identici all'originale bisogna fare attenzione alla lunghezza del bulbo che una volta montato non deve toccare il bruciatore

 

15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Posta una foto 

 

Assolutissimamente! E se possibile anche il modello esatto della cucina, ché magari così si riesce a trovare qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio il modello della cucina che non ha i ricambi, almeno non più. Siccome si tratta di gas non voglio rischiare, per ora la tengo così. Quando acquisterò la prossima mi accerterò della presenza dei ricambi, non si sa mai. Ho letto che la vita media di una cucina a gas è di 18 anni con un utilizzo di 20 minuti al giorno, la mia non ha certo 18 anni, ma altro che 20 minuti al giorno! grazie comunque dei consigli, non vi immaginate quanto mi avete fatto risparmiare con il vostro forum. Mi aggiusto gli elettrodomestici da sola e voi siete impareggiabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ziamaria ha scritto:

per ora la tengo così.

 

L'importante è che non ti venga in mente di usare qualcosa per tenere premuta la manopola del bruciatore in modo da poterlo usare, perché quello sì che sarebbe pericoloso! Lo scrivo perché lo vidi fare a un cliente e visto come cercò di giustificarsi devo aver fatto una bruttissima faccia…

 

Ad ogni modo ribadisco che una termocoppia universale, se ha gli attacchi giusti e viene montata come si deve di solito risolve il problema. Ovviamente se è quella l'origine del guasto! 😉

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...