Vai al contenuto
PLC Forum


Errore E005 Forno Siemens HB63AB521J/35


Kops76

Messaggi consigliati

Buonasera,

 

ieri mi è andato in errore il forno da incasso Siemens HB63AB521J/35 … nel dettaglio mi trovo il display con la scritta E005 e la luce interna si accende e si spegne continuamente; la pressione di qualsiasi tasto non provoca nessuna reazione. Volevo chiedere al Forum se è un problema conosciuto e se posso intervenire personalmente o se sono costretto a chiamare l’assistenza.

 

Grazie in anticipo e ancora buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


É un errore di collegamento, potrebbe essere un contatto difettoso, un connettore ossidato .....

14 ore fa, Kops76 ha scritto:

se posso intervenire personalmente

Questo dipende dalle tue capacità?!

va scollegato dalla rete elettrica, sfilato dall’incasso, aperto sopra per poi passare i connettori .....

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno Michpao,

grazie delle informazioni

con il fai da te me la cavo abbastanza ...  per "passare i connettori"  ... intendi pulirli dall'eventuale ossidazione? ... mi puoi spiegare in che modo posso operare? ( prodotti, strumenti, ecc ... )

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Kops76 ha scritto:

... intendi pulirli dall'eventuale ossidazione? ... mi puoi spiegare in che modo posso operare? ( prodotti, strumenti, ecc ... )

Si, scolleghi un connettore alla volta, spruzzi dello spray disossidante nel connettore e lo ricolleghi. 

Osserva se ci sono tracce di ossidazione .... capita in alcuni incassati.

 

Comunque questo forno ha i collegamenti alla scheda, nella parte superiore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, michpao ha scritto:

scolleghi un connettore alla volta, spruzzi dello spray disossidante nel connettore e lo ricolleghi

prima di ricollegare lo asciughi con un panno di cotone o della carta tipo scottex, ad evitare residui di materiale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio,

come suggerito ho estratto il forno dal mobile e smontato la protezione superiore per ispezionare la zona delle schede;

ora vi chiedo aiuto nell'individuare i connettori da scollegare e pulire con lo spray disossidante ( allego immagine )

grazie ancora a tutti

IMG_0071.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe se li controlli tutti male non fa . 

Io direi di controllare gli elettrolitici e il condensatore il poliestere   , sulla scheda di alimentazione . Quella piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...