Vai al contenuto
PLC Forum


USO RELE' INTERRUTTORE CON PULSANTI INVECE CHE CON INTERRUTTORI


Salvatore Gatto

Messaggi consigliati

Salvatore Gatto

Ciao a tutti,

 

ho un rele' riportato di seguito proxe interruttore o deviatore e vorrei usarlo  per controllare un punto luce che ha gia' predisposizione con vari pulsanti da vari punti della stanza.

 

Mi chiedevo posso usare ugualemente questo rele' interruttore con i  pulsanti o posso usarlo solo con 1 interruttore o piu' interruttori ?

 

https://www.proxe.it/prodotto/rele-controllo-remoto/

 

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle immagini dei collegamenti presenti nel sito, sembra si possa utilizzare con interruttori o deviatori, però nelle specifiche riporta "può essere agevolmente sostituito ai tradizionali relè passo-passo collocati all’interno delle scatole di distribuzione dell’impianto elettrico" e "Utilizzo integrato a pulsanti analogici", che fa pensare di poter essere usato con i pulsanti.
 

Alla luce di ciò penso che possa essere configurato per essere usato sia con interruttori che con pulsanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso ho dimenticato di dirti che, se funziona solo con interruttori e tu hai l'impianto che funziona con relè passo-passo, basterebbe collegare la fase che adesso va dal relè passo-passo alla lampadina al contatto dell'interruttore del relè smart

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...