Vai al contenuto
PLC Forum


decoder dvb-t2 con uscita scart e hdmi


raee

Messaggi consigliati

Salve, questo è un argomento che molti stanno riscontrando con i segnali in Hd con le nuove frequenze, io ho comprato dei decoder dvb-t2 con scart e hdmi , se lo collego alla tv lcd hd tipo Sony bravia con collegamento scart va tutto bene , ma con i mediaset in hd si vede ma non si sente se sfrutto l'uscita hdmi collegangolo all'ingresso hdmi della tv è ok .Purtroppo per le tv crt non hd e senza ingresso hdmi con scart ve bene per le trasmissioni normali non hd ma se sintonizzo 20Mediaset Hd si vede ma non si sente, ho cercato di aggirare il problema con dei convertitori (hdmi a scart ed hdmi a rca ) si vede ma l'audio viene riprodotto con rumori indefiniti e vibrazioni, ho collegato questi convertitori su lcd con ingressi hdmi e funzionano benissimo.

Come posso sentire l'audio dei canali HD su tv datate?

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, raee ha scritto:

Come posso sentire l'audio dei canali HD su tv datate?

In teoria la Scart dovrebbe comprendere l'audio selezionato dal decoder. (verificare i settaggi in fase di prima installazione, lingua, codec, eccetera)

Diciamo che l'audio in Scart è analogico e deve essere fornito da un apposito circuito che lo estrae dal canale digitale selezionato.

Insomma, un problema in più rispetto all' HDMI, che è più "diretto" tra la stazione televisiva e l'ingresso TV digitale HDMI

Se non si sente contatterei il produttore o restituirei il decoder, se non si risolve con aggiornamento software.

 

NON dipende dalla TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Decoder è del tipo economico ,e lo si trova sotto vari nomi ma poi è sempre la stessa scheda all'interno e cioè:allpress - sheep - HD-999........ e via dicendo, come già detto con collegamento hdmi è ok solo il segnale audio in hd su scart non va, leggendo in giro molti lamentano di questo problema, perchè questi signori per economizzare non hanno portato il segnale sulla scart o non hanno inserito i codec che servono a far riconoscere anche alla scart (che è un analogico) a farlo convertire ; quindi o si prova con un decoder di marca (e non uno  economico da 15-20€) o si prova con un firmware a risolvere .

L'ultima cosa che starei provando ,ma senza alcun risultato , e di trovare almeno il Firmware per questo modello che ho indicato in foto, se c'è qualcuno che ci sia riuscito ,potrebbe essere così cortese da indicarlo?, o di indicarmi un buon convertitore audio da digitale ad analogico ,per poter sfruttare i TV privi di hdmi ?

decoder hd-999.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho presi due uguali al tuo, sia da rivenditore italiano ebay, sia direttamente in Cina.

Dei diversi decoder che ho provato, questo secondo me è il peggiore, ma avevo già il sentore della cosa leggendo le recensioni degli altri.

Il mio obiettivo era quello di usarlo come player affiancato al decoder principale, in quanto un amico me lo aveva fatto provare ottenendo buoni risultati (era marchiato Leovin).

Inutile dire che quando mi sono arrivati, i buoni risultati non so perchè non ci sono stati, forse, mi è stato detto per colpa della tv crt, fatto sta che provando anche l'utilizzo di vero e proprio decoder, ho riscontrato i tuoi stessi problemi.

Uno addirittura, mi è arrivato con l'alimentatore guasto, ma questo è un altro discorso.

Se posso non mi do per vinto subito e cerco di approfondire, e nello specifico ho comprato ben tre tipi di estrattore audio nella speranza di recuperare appunto l'audio in italiano dei canali descritti (disponibile solo in inglese), ma niente, oltre a non dare nessun risultato lato audio mi compromettono anche il video, niente da fare.

Sempre ammesso che abbia inserito correttamente gli estrattori audio, anche se, a mio modo di vedere non sembra essere cosa così difficile.

La mia conclusione, è che siamo di fronte a dei prodotti di bassa lega cinese, dove quello che si ha ci si tiene e quello che non si riesce ad avere.....pazienza.

Al limite, tutto quello che si può fare, se possibile, è di lasciare una recensione negativa, purtroppo.

Comunque non so se ne sei a conoscenza, agendo sul tasto "Audio" del telecomando, puoi selezionare l'audio in lingua inglese, e così facendo puoi ascoltare i programmi italiani in lingua italiana, ma i film americani per esempio, li potrai ascoltare solo in ingua originale.

Sempre meglio di niente.

Modificato: da picos
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del tuo commento, quello dell'audio l'ho provato e purtroppo come hai detto i Film li senti in inglese. Per quanto riguarda i canali in hd su scart vedrò di parlare col negoziante di fiducia e spero che possa darmi qualcosa di buono che si possa usare sui vecchi tv crt e lcd senza hdmi, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nelle tue stesse condizioni col decoder che dei due mi è rimasto.

Se dovessi risolvere con qualcosa, se puoi postare la soluzione sarebbe utile anche per me.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...