Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken TE40272N25F1 si spengono i led


Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho questa TV che si accende e funziona correttamente dopo circa 1 minuto si spengono i led quindi non si vede e si sente l'audio. spengo la tv la riaccendo e funziona dopo 1 minuto si spegne e si sente solo l'audio penso che non siano i led mi sapreste dare qualche consiglio grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

probabilmente i led sono difettosi e andrebbero testati tutti insieme con apposito apparecchio (alimentatore in corrente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ricky senti ma se la accendo e vado a testare con il tester il voltaggio dei led in uscita? Poi quando si spegne ritesto e vedo se mi da la stessa tensione? Può essere una soluzione? Grazie mille un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

con la protezione tra i piedi è difficile effettuare misure dinamiche. Provaci ma non avrai indicazioni sufficienti per una diagnosi certa

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

costruiscilo tu, basta un diodo a ponte 250V 1A, fusibilato lato AC con un 2 A,resistenza 10K 10W sul ramo positivo e l'altro capo sul katodo del led o linea positiva della striscia ,sull'anodo o sulla linea negativa della striscia va il negativo del ponte.

Puoi testarci tutta la striscia o un led per volta, la tensione si adatta alla corrente assorbita (ripassati la teoria dei generatori di corrente in elettrotecnica).

Attento alle scosse

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo,se la serie di led è unica è molto semplice,se sono più di una vanno individuate interpretando il connettore e stabilendone le relative polarità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ricky scusa io intendevo se costruisco questo provaled e lo connetto direttamente ai cavi che escono dal pannello funziona? ti dico questo perchè ho un trasformatore DC36-70V 600mA attaccandolo sui cavi che escono dal pannello (Quindi tutte le strip insieme, penso che questa tv ne abbia 3) i led lampeggiano ma non restano fissi quindi questo trasformatore non ce la fa...

Poi perdonami senza muovere niente e senza fare niente la tv ha ripreso a funzionare normalmente però io non ho fatto niente hai idea a cosa può essere dovuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'alimentatore proposto va con tutte le strisce indipendentemente dal voltaggio,essendo in corrente si prende il voltaggio che serve al carico in base al suo assorbimento.Basta rispettare la polarità e stare attenti alla scossa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...