Vai al contenuto
PLC Forum


HDMI CEC conflitto


Fabio 12346

Messaggi consigliati

Buongiorno ho un problema su lg oled C1. Ho una soundbar Samsung collegata su porta  HDMI arc che permette di controllare con il telecomando TV la suddetta, posso accedere e spegnere e alzare/abbassare volume. Tutto funziona correttamente,ma se inserisco su un altra porta HDMI un altro apparecchio nel mio caso uno Xiaomi Mi box ( ho provato anche a disattivare HDMI CEC su questo dispositivo) la soundbar non si spegne più correttamente insieme alla TV, funziona solo il controllo volume. Ho provato su tutte le porte,e come se un altro apparecchio manda in conflitto l'altro. Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a spegnere fisicamente, togliendo l'alimentazione, alla seconda porta hdmi e vedi se la sound ritorna gestibile. Nel mio lg ho una porta hdmi collegata al computer tramite un duplicatore video. Se lascio acceso anche se non attivo, il duplicatore, l'uso del tv sui canali tv normali risulta fortemente disturbata. Per vedere bene i canali devo togliere l'alimentazione al duplicatore pc. Mi sono convinto anch'io che con la sola commutazione elettronica ci sono delle interferenze tra i canali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho come intermezzo il duplicatore che è facile spegnere, prova a spegnere fisicamente, togliendo energia ad una delle due sorgenti e vedi quello che succede.

Io utilizzo entrambi i telecomandi e ho collegato la sound con il cavo ottico in dotazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Adelino Rossi ha scritto:

Io ho come intermezzo il duplicatore che è facile spegnere, prova a spegnere fisicamente, togliendo energia ad una delle due sorgenti e vedi quello che succede.

Io utilizzo entrambi i telecomandi e ho collegato la sound con il cavo ottico in dotazione. 

Cosi è normale che funziona visto che è come se non è piu collegato,ma è scandaloso che una tv top di gamma non riesca a gestire due dispositivi contemporaneamente,ormai anche se paghi tanto la qualità non è piu garantita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...