Vai al contenuto
PLC Forum


Costo scheda Fer Easy Box


magick

Messaggi consigliati

Ciao, proprio oggi all'improvviso mi si è spenta la caldaia, il tecnico ha fatto varie prove togliendo dei fusibili (non ho ben capito che tipo di prove a fatto) fino a quando attaccando la corrente ha fatto un piccolo botto. Alla fine mi ha detto che si deve cambiare la scheda per un costo di 400€. Ho letto in un'altra discussione un prezzo simile ma mi sembra eccessivo per il mio modello di caldaia, ricordo che qualche anno fa ho già sostituito la scheda con una spesa intorno ai 200€. A questo punto chiedo se qualcuno conosce indicativamente i prezzi di questa caldaia e se secondo voi ha senso invece cambiare la caldaia. Ha 14 anni con manutenzione costante e finora ha funzionato discretamente, a parte che ogni tanto va in blocco quando si usa l'acqua calda con i riscaldamenti, cosa che ho sempre risolto facendo la pulizia ogni anno e mezzo. Tra l'altro quella nuova andrebbe adattata una esterna all'incasso in parete, per evitare di aspettare che arrivi quella da incasso.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve, consultando alcuni esplosi ho visto che esistono quattro versioni di Easy Box ( F24 - F24D - F24N - F32). Le schede non sono uguali per tutte le versioni. Se indichi il modello della tua, si può risalire al codice del ricambio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, vincenzo barberio ha scritto:

Salve, consultando alcuni esplosi ho visto che esistono quattro versioni di Easy Box ( F24 - F24D - F24N - F32). Le schede non sono uguali per tutte le versioni. Se indichi il modello della tua, si può risalire al codice del ricambio. 

Buongiorno e grazie. F32, che poi se non ho capito male dovrebbe corrispondere a 32Kw.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve, Il codice della scheda è : 39820710 Il ricambio è disponibile anche in rete digitando " scheda ferroli 39820710". Da qualche parte costa intorno a 150 euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...