Vai al contenuto
PLC Forum


Teleassistenza vpn


alessandropa

Messaggi consigliati

Buonasera,

L'argomento è stato sicuramente trattato più volte, ma vorrei oggi porlo in base alla mia situazione. Ammetto che non sono molto ferrato su VPN LAN WAN ecc. Chiedo perciò pazienza se sbaglio qualcosa o ci metterò un po' a capire. Attualmente a casa ho un fritzbox di Eolo nel quale ho IP pubblico fisso e nel quale modem ho configurato una VPN, quindi credo lo posso definire il mio server VPN.

Con il cellulare ad esempio mi collego perfettamente e , se ho capito bene, il mio cellulare può essere considerato un client di questa VPN. Vorrei ora acquistare un router il quale può essere anche lui configurato come client VPN e collegarsi al mio fritzbox server. Fino a qui ho detto bene? Ora se questo router che devo acquistare lo installo in un quadro remoto e una porta la connetto a internet e l altra ad esempio a un PLC, potrei essere in grado di pingare tale PLC da casa o da un qualsiasi PC client della mia VPN? Tra i client della VPN devo creare delle rotte? O tutti i client si vedono? Sul router installato nel quadro devo creare delle regole tra LAN e WAN oppure è già funzionante? Grazie a chi avrà pazienza di aiutarmi e insegnarmi qualcosa di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...