Vai al contenuto
PLC Forum


MACCHINA CAFFÈ PHILIPS 2223


Claudio977

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono passato da una piccola Nespresso a questa nuova macchina. Così in partenza, anche per il costo, ravviso decisa insoddisfazione. Il caffè è acqua sporca. Immagino dipenda da molti fattori, se macinatura da chicchi o caffè già macinato, intensità, grado di macinatura, ecc. ma potete aiutarmi a capire come renderlo più cremoso possibile? Grazie mille.

Al momento l’ho avviata seguendo le istruzioni, ho fatto almeno 7/8 caffè da caffè a chicchi ma siamo lontani da come me lo aspettavo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quantità massima, macinatura massima. E ti accontenti.

Se è di quelle macchine che risciacqua anche allo spegnimento spegnila direttamente dall'interruttore così l'infusore resta "sporco" di caffè e prende più velocemente l'aroma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao l'ho pure io è una gran macchia prestazioni prezzo ottima.

Queata macchina ha l'autodose si regola la dosa in base allo sforzo del gruppo, per cui devi tenerlo pulito.

Fai una cosa stringi la macinatura di al,meno 2 scatti (devi stringere la macina mentre sta macinando)

e metti i chicchi della dose a 3 

vedrai che il caffè ti cambia 

ciao B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io ho fatto l'inverso ,da macinacaffè a macina Gaggia e macchina Gaggia a Nespresso in capsule e non mi sono pentito,anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
17 minuti fa, beppe18 ha scritto:

, il rovescio della medaglia è il costo elevato delle capsule.

dici? 15 centesimi a capsula ti sembrano troppi? Costo ammortamento macchina bassissimo e manutenzione pressochè nulla non lo consideri? Per una vita ho cercato grado di macinatura,tipo di miscela, ottimali per la mia Baby Gaggia, inutilmente.

Per fortuna Nespresso che mi ha risolto ogni problema con le sue macchinette Delonghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...