Vai al contenuto
PLC Forum


Richiesta foto scheda BFT 1165


miketecnico

Messaggi consigliati

Purtroppo si sono corrose le piste della scheda del connettore J10 dove va collegato il sensore magnetico. Se fosse possibile vorrei avere le foto ben definite sopra e sotto al circuito stampato in corrispondenza di tale connettore al fine di poterle ripristinare. Ho visto che ci sono schede che nascono senza questo connettore e andrebbe pure meglio, così riesco a vedere bene anche le piste sopra (altrimenti nascoste dal connettore). Purtroppo non è indicato nulla sulla funzione dei pin di questo sensore, né sulla scheda, né sul sensore stesso, né sulla documentazione; il suo circuito inoltre è immerso in resina, quindi inaccessibile. Se siete così gentili da aiutarmi Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao miketecnico,

14 ore fa, miketecnico ha scritto:

Purtroppo si sono corrose le piste della scheda del connettore J10 dove va collegato il sensore magnetico....................

Ma di preciso che scheda è la "1165"?  

Si tratta di una Merak, una Thalia, o qualsiasi altra scheda sia.

 

14 ore fa, miketecnico ha scritto:

Se fosse possibile vorrei avere le foto ben definite

Fai una bella cosa, (forse la migliore), posta tu la foto della tua scheda sopra e sotto in modo che capiamo di cosa si tratta e si vedano anche i danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui la scheda in questione.

https://drive.google.com/drive/folders/1_zbM9XQBSwbpit3VAMGUFgirjd4wwHJz?usp=sharing

Le piste interrotte sono sotto al connettore bianco a 5 pin J10, dove sotto vedete un ponte con un filo blu che sarà probabilmente sbagliato .

Esiste anche una versione di questa scheda senza il connettore bianco montato e sarebbe meglio, così si vedono bene le piste su entrambe le parti del circuito stampato. Grazie tantissime per l'interessamento.

 

Modificato: da miketecnico
non carica immagini
Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda è quella, ma come temevo dal lato piste solo il primo pin a sinistra si vede come è collegato, mentre quello che mi serve sapere dove è collegato è soprattutto il pin più a destra del connettore. Purtroppo anche se mi posti la foto del lato componenti il connettore bianco mi copre le piste impedendo di vedere il collegamento. Se mi vuoi aiutare, ma so di chiederti tanto, o vedi tu dove è collegato misurando col tester oppure bisognerebbe dissaldare temporaneamente il connettore in modo da vedere le piste sottostanti. Sarei felice di condividere con te il risultato. Grazie tantissime e un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
22 ore fa, miketecnico ha scritto:

Con questa ho risolto.

Beh dai, dopo un paio d'anni, non c'è male 😄 ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...