Vai al contenuto
PLC Forum


Misurazioni dispersioni e terra


Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

ho acquistato come consigliato da Piergius questa pinza milliamperometrica. Come posso effettuare le misurazioni adatte per cercare le dispersioni dal quadro elettrico fino alle prese?

Inoltre posso misurare la resistenza della messa a terra e in generale verificare se l'impianto di terra va bene, dai cavi fino alla puntazza, misurando se quest'ultima scarica bene e ha una bassa resistenza?

 

1. Funzioni di base: precisione di misura tensione AC/DC, corrente AC/DC, frequenza, resistenza, la continuità, la prova del filo di fuoco, e V-alert di prova.

2. Filo di fuoco di Identificazione: audio e video doppio allarme quando prova il filo di fuoco.

3. Di sicurezza di Funzionamento: soddisfa i requisiti di sicurezza per strumenti elettronici di misura, over-tensione standard è 300V CATIII, CATII 600V, mostra "OL" sul DISPLAY LCD se più di gamma.

4. Chiaramente HD LCD Display: 6000 conteggi massimo valore di visualizzazione, attesa dei dati e funzione di retroilluminazione per una facile lettura in un ambiente scuro.

5. Basso Consumo energetico: solo alimentato da 2pcs batterie AAA da 1.5V (NON incluso), E lo strumento di spegnimento automatico entro 20 minuti di alcuna operazione.

6. Compatto e Portatile: il design ergonomico per una facile funzionamento con una sola mano, con la clip sul retro per prendere comodamente con voi.

 

Descrizione:

Questo strumento è adatto per la capacità, resistenza, corrente CONTINUA, corrente ALTERNATA, tensione AC, E la tensione DC test.

 

 

Specifiche tecniche:

Materiale: ABS

Livello di sicurezza: CAT.III 300V, CAT.II 600V

Max. Display: display LCD A 6,000 conteggi

Di lavoro Altitudine: 0 ~ 2000m

Tempo di campionamento: 3 volte/secondo

Apertura delle ganasce: 20mm

DC Corrente: 6A/60A/100A ±(2.5% + 10)

DC Corrente Risoluzione: 0.001A/0.01A/0.1A

AC Corrente: 600mA ±(3.0% + 10), 6A/60A/100A ±(2.5% + 10)

AC Corrente Risoluzione: 0.1mA/0.001A/0.01A/0.1A

Frequenza: 60Hz/1000Hz ±(1.5% + 5)

Risoluzione di frequenza: 0.1Hz/1Hz

Frequenza (ACA): 60Hz/1000Hz ±(1.0% + 5)

Risoluzione di frequenza (ACA): 0.1Hz/1Hz

DC Tensione: 600V ±(1% + 5)

DC Tensione: 0.1V

Tensione AC: 600V ±(1% + 3)

Risoluzione di Tensione di AC: 0.1V

Resistenza: 600Ω ±(1.5% + 5)

Resistenza Risoluzione: 1Ω

Temperatura di funzionamento: 0 ~ 40 ℃

Temperatura di stoccaggio: -10 ~ 50 ℃

Umidità relativa: <75%

Oltre Gamma Indicazione: Visualizza "OL"

Auto-off: 20 minuti

Alimentazione: 2*1.5V AAA batteria (NON inclusa)

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


> Nel video mostrano un artificio che io ho usato dopo aver eliminato le maggiori Correnti

Disperse.
> In particolare  alcuni Forni può sembrare strano ma 

presentano Dispersione Anomala solo DOPO aver raggiunto la Temperatura impostata ! 

(da 4 a 8 volte il normale, se nel loro Ritorno comune si accende il Cercafase o una Spia al neon al

momento in cui si potrebbe presumere che le Resistenze non debbano ricevere Tensione.) 

> 25 anni fa mi accorsi che questo fenomeno non dipende dalle Resistenze,

(come alcuni continuano a suggerire facendole buttare,)

ma dai comandi unipolari che si vengono a trovare sul Neutro

> Appena aggiornato il Cablaggio alla Distribuzione Fase + Neutro in modo che il Termostato 

interrompa l' unica Fase, Non interveniva neanche un Diff. ad altissima sensibilità da 10mA,

mentre prima scattava quello da 30mA.

Nel mio caso interposi 10 spire di filo sul Giallo-verde per apprezzare

meglio l' esigua Corrente Residua  post modifica. 

Buon giorno ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...