Vai al contenuto
PLC Forum


VCR jvc non viene rilevato dalla TV


Pupone

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ho un grosso problema che spero mi aiuterete a risolvere. Ho rispolverato dall'armadio un vecchio videoregistratore JVC, che all'epoca era anche molto costoso e sofisticato. 

Visto che ho molti nastri VHS, dei ragazzi quando erano piccoli, ho pensato di rivederli. Ho acceso il vtr, inserito la cassetta e ha iniziato a girare regolarmente ma....purtroppo sia che con presa scart che con RCA (cavi bianco rosso e giallo), i 2 TV che ho provato non rilevano la sorgente ! E' possibile che in tanti anni si sia guastato il VCR e non manda più il segnale alla TV? Oppure sbaglio qualcosa nei collegamenti? ( il VCR ha 2 prese scart le ho provate entrambi ma niente...). Oppure dal telecomando del VCR va selezionato qualche tasto per far rilevare il segnale? Grazie a tutti per eventuali risposteo suggerimenti.

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

la commutazione su AV del TV avviene solo tramite presa SCART,diversamente devi settare manualmente la sorgente AV del TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal registratore il segnale video deve uscire senza settare nulla.

Probabilmente col fermo prolungato si è esaurito qualche condensatore elettrolitico, e su un Tv moderno non vedi neanche un'immagine disturbata.

Prova a scaldare il circuito con un phon, senza cassetta, poi rimetti la cassetta e riprova.

Potrebbe essere utile anche tenerlo acceso qualche giorno.

Potrebbe anche avere le testine sporche, ma di quello ne parliamo poi.

Che modello è ?

Ha un display oppure il menu sullo schermo ? (OSD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Potresti anche utilizzare il cavo coax dell'antenna . Colleghi l'uscita dal VCR in RF e lo mandi in antenna al TV , sempre se questo accetta ancora segnali RF analogici .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...