paoloangelo Inserito: 18 febbraio 2022 Segnala Inserito: 18 febbraio 2022 Buona sera , ho un impianto di climatizzazione , in cui ho sempre aria , continuo a spurgare ma continua ad essere presente. Non ho perdite , il manometro è fisso , ovviamente faccio uscire tanta acqua , ma la reintegro subito. Passano un paio di giorni ad impianto spento ed il manometro continua ad essere fermo ed immobile , ma ho di nuovo aria . Ma secondo voi da dove la prende questa area? Grazie
click0 Inserita: 18 febbraio 2022 Segnala Inserita: 18 febbraio 2022 nella peggiore delle ipotesi... visto che parli di impianto di climatizzazione, viene dal circuito frigorifero
paoloangelo Inserita: 18 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2022 Per adeso funziona con la caldaia, grazie
paoloangelo Inserita: 21 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2022 anche oggi , il manometro immobile , ma anche oggi c'è aria nell 'impianto , può essere che c'è una piccolissima perdita , che non fa scendere il manometro almeno in tempi brevi ma fa entrare tanta aria? grazie
Alessio Menditto Inserita: 21 febbraio 2022 Segnala Inserita: 21 febbraio 2022 La questione è molto curiosa, se c’è pressione aria non può entrare, se entra aria o entra in un punto dove la pressione è più bassa di quella indicata dal manometro, o è sempre la stessa aria che sta uscendo ogni tanto, o è sballato il manometro, non vedo altre spiegazioni.
paoloangelo Inserita: 21 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2022 e già mi sta facendo impazzire , considera che sull'impianto ci sono tre manometri e tutti e tre segnano la stessa cosa e sono tutti fermi. mi sta facendo impazzire grazie
Alessio Menditto Inserita: 21 febbraio 2022 Segnala Inserita: 21 febbraio 2022 Ah ci credo, l’unica cosa che mi viene in mente è che una pompa aspiri aria e riesca a spingerla dentro il circuito vincendo la pressione dell impianto.
paoloangelo Inserita: 23 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2022 GRAZIE , controllerò , anche questa , possibilità
paoloangelo Inserita: 21 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2022 Carissimo Alessio Menditto , grazie , avevi ragione tu , l'aria entrava dall'autoclave , grazie tutto risolto.
Alessio Menditto Inserita: 21 marzo 2022 Segnala Inserita: 21 marzo 2022 Ma figurati, era comunque l’unica spiegazione possibile per l’equilibrio delle pressioni, ci doveva per forza essere una pressione maggiore da qualche parte.
Messaggi consigliati