Vai al contenuto
PLC Forum

aria , sempre presente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera , ho un impianto di climatizzazione , in cui ho sempre aria , continuo a spurgare ma continua ad essere presente.

Non ho perdite , il manometro è fisso , ovviamente faccio uscire tanta acqua , ma la reintegro subito.

Passano un paio di giorni ad impianto spento ed il manometro continua ad essere fermo ed immobile , ma ho di nuovo aria .

Ma secondo voi da dove la prende questa area?

Grazie 

Inserita:

nella peggiore delle ipotesi...

visto che parli di impianto di climatizzazione, viene dal circuito frigorifero

Inserita:

Per adeso funziona con la caldaia, grazie 

Inserita:

anche oggi , il manometro immobile , ma anche oggi c'è aria nell 'impianto , può essere che c'è una piccolissima perdita , che non fa scendere il manometro almeno in tempi brevi ma fa entrare tanta aria?

grazie 

Alessio Menditto
Inserita:

La questione è molto curiosa, se c’è pressione aria non può entrare, se entra aria o entra in un punto dove la pressione è più bassa di quella indicata dal manometro, o è sempre la stessa aria che sta uscendo ogni tanto, o è sballato il manometro, non vedo altre spiegazioni.

Inserita:

e già mi sta facendo impazzire , considera che sull'impianto ci sono tre manometri e tutti e tre segnano la stessa cosa e sono tutti fermi. 

mi sta facendo impazzire 

grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Ah ci credo, l’unica cosa che mi viene in mente è che una pompa aspiri aria e riesca a spingerla dentro il circuito vincendo la pressione dell impianto.

Inserita:

GRAZIE , controllerò , anche questa , possibilità 

• 4 weeks later...
Inserita:

Carissimo Alessio Menditto , grazie , avevi ragione tu , l'aria entrava dall'autoclave , grazie tutto risolto. 

Alessio Menditto
Inserita:

Ma figurati, era comunque l’unica spiegazione possibile per l’equilibrio delle pressioni, ci doveva per forza essere una pressione maggiore da qualche parte.