Vai al contenuto
PLC Forum


aria , sempre presente


paoloangelo

Messaggi consigliati

Buona sera , ho un impianto di climatizzazione , in cui ho sempre aria , continuo a spurgare ma continua ad essere presente.

Non ho perdite , il manometro è fisso , ovviamente faccio uscire tanta acqua , ma la reintegro subito.

Passano un paio di giorni ad impianto spento ed il manometro continua ad essere fermo ed immobile , ma ho di nuovo aria .

Ma secondo voi da dove la prende questa area?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


anche oggi , il manometro immobile , ma anche oggi c'è aria nell 'impianto , può essere che c'è una piccolissima perdita , che non fa scendere il manometro almeno in tempi brevi ma fa entrare tanta aria?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

La questione è molto curiosa, se c’è pressione aria non può entrare, se entra aria o entra in un punto dove la pressione è più bassa di quella indicata dal manometro, o è sempre la stessa aria che sta uscendo ogni tanto, o è sballato il manometro, non vedo altre spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

e già mi sta facendo impazzire , considera che sull'impianto ci sono tre manometri e tutti e tre segnano la stessa cosa e sono tutti fermi. 

mi sta facendo impazzire 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ah ci credo, l’unica cosa che mi viene in mente è che una pompa aspiri aria e riesca a spingerla dentro il circuito vincendo la pressione dell impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Alessio Menditto

Ma figurati, era comunque l’unica spiegazione possibile per l’equilibrio delle pressioni, ci doveva per forza essere una pressione maggiore da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...