Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto: lavastoviglie. Mi aiutate a sceglierne una?


Sambo77

Messaggi consigliati

Salve a tutti, dopo aver passato un paio di settimane nell'arduo compito di scegliere una lavatrice (e di capirne qualcosa), ora è il turno della lavastoviglie.
Al momento ho una Whirlpool di 11 anni che non mi ha mai completamente soddisfatto e che ha cominciato da qualche giorno a perdere acqua. Magari è un problema banale però, considerata l'età sto valutando di acquistarne un'altra.
Mi piacerebbe avere da voi qualche spunto di riflessione al fine di approfondire le mie - scarse - conoscenze ed effettuare una scelta consapevole.
La prima domanda che vorrei fare - e perdonate l'ingenuità - è: la questione, i brand (e la loro affidabilità/performance) e i posizionamenti commerciali sono sovrapponibili alle lavatrici?
Così fosse avrei una traccia già piuttosto chiara da seguire ma, magari, esistono brand premium produttori di lavastoviglie che non producono lavatrici equivalenti...
Insomma, quali sono le marche più affidabili per questo elettrodomestico?
E a cosa dovrei fare attenzione o considerare?
Per ora mi sono posto un budget massimo di Euro 1000. Ma valuto volentieri proposte più economiche, purchè dalle perfomance e dalla affidabilità significative.
Mi date una mano perfavore?
Grazie mille!

p.s.
lavastoviglie da incasso a scomparsa totale, 60x81 cm

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda per i moderatori: apro una discussione identica su 'Lavatrici' e viene spostata in 'buoni consigli'; apro una discussione analoga stavolta su 'buoni consigli' e viene spostata su 'Lavastoviglie'. 😅😅
Solo per capire eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Sambo stai tranquillo, in teoria i buoni consigli appartenevano alla tua prima domanda, qui stai chiedendo consigli su una lavastoviglie, di la non rispondeva nessuno forse qui andrà meglio.

Abbi fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Hotpoint inverter che con mezza vaschetta di gel non sbaglia un colpo. Non è un caso che adesso Uirpul si prende questi modelli e ci mette la sua etichetta, avendo saggiamente soppresso la sua linea originale.

Personalmente ritengo molto valide anche le Smeg (da sempre sono specialisti), infatti mamma ha una vecchietta che ha già circa 15 anni, ma digerisce meglio le polveri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un budget di 500 euro avrei detto Smeg oppure Whirlpool/Hotpoint.

Ma con 1000Euro, starei su Miele oppure Asko (che ha addirittura gli irroratori in acciaio inox come le lavapiatti di una volta, e come le odierne professionali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Puma, ho letto molti tuoi contributi in questi giorni. Asko trovo sia suggestiva come scelta ma il suo essere un pò di nicchia mi fa propendere per Miele. Poi prendo anche la lavatrice in una unica soluzione e con la promozione in corso non pago per entrambe spese di spedizione e di installazione. 

Via, oramai ho deciso e, a meno di ripensamenti dell'ultimo minuto prenderò il modello G 5073 SCVI EXCELLENCE 

 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente un'ottima macchina (anche io ho una miele).

Ma considera che non sono più come quelle di una volta che si facevano 20 anni senza una riparazione.

E ad ogni intervento del tecnico, la fattura di fa sentire soprattutto per il costo molto alto dei ricambi.

In ogni caso sono longeve e, sfortuna a parte, le uniche riparazioni riguardano cosucce di poco conto come guarnizioni etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Ciccio, non ne dubito.

Bisogna ammettere però che Miele mantiene la disponibilità a magazzino dei ricambi per decenni!

La nostra in quasi 14 anni ha lavorato più di 10.000 ore, che di solito equivalgono a 20 anni (è stata usata più della media, a volte anche 2 volte al giorno soprattutto i primi anni).

Incrociando le dita, finora va ancora molto bene.

Finora solo pochissime riparazioni, tutte dovute a guarnizioni (Miele è calata tanto sulla qualità delle gomme, secondo me).

Per il resto fila ancora tutto liscio.

C'è da dire che lava molto bene ma non eccelle con le pentole, come invece fanno ad esempio le nuove Hotpoint Whirlpool a inverter, ma per noi va benissimo.

Aggiungo che la prendemmo per vi della super offerta, solo 450 euro, altrimenti avrei preso Smeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...