Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale antenna assente tv Hisense H43A6100


ghibly32

Messaggi consigliati

Come in oggetto, ho un problema di segnale assente in antenna...questo non si verifica quando l'accendo la prima volta, ma quando viene spenta e poi riaccesa dopo un'oretta, si verifica il problema!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

probabile tuner difettoso. Se però non è DTT T2 non ti conviene metterci le mani poichè con un decoder esterno risolvi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

probabile tuner diettoso. Se però non è DTT T2 non ti conviene metterci le mani poichè con un decoder esterno risolvi

Si è un DTT T2, allora devo riuscirlo a trovare, poi farò sapere.... grazie per la risposta celere! 

Link al commento
Condividi su altri siti

aprila e vedi se trovi qualche falso contatto, prova a flettere leggermente le schede. Vedi se ci sono saldature cerchiate, aiutati con una lente d'ingrandimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad aprire lo scatolotto lamierato del sintonizzatore, essendo legato al cavo antenna potrebbe soffrire di problemi di saldatura, passa con un pennellino tutto il pcb di flussante, poi fai una scaldata di circa 1 minuto e mezzo, possibilmente avendo cura di far fare "la mossa" ai eventuali chip bga, poi testalo e se va ripulisci bene con forte sgrassatore o alcool appositi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto quello che dici ma niente.... mi sono accorto però che, per un errore mio, ho scritto male in oggetto... il problema si verifica quando spengo e riaccendo subito (o dopo 5') la tv... quando mi ricapita di accenderla dopo un'oretta o più, il problema non c'è. Altra cosa: il segnale non c'è sia per il DDT che per il SAT perché questa tv ha anche l'ingresso satellitare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, venue2 ha scritto:

esegui un factory reset, e poi verifica se ci sono aggiornamenti firmware da installare.

quella è la prima cosa che ho fatto, c'erano 2 o 3 aggiornamenti da fare ma dopo sempre con lo stesso problema... credo che si debba cambiare la main, ma a questo punto punto conviene mettere un decoder esterno! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto....sono riuscito a trovare il sintonizzatore e lo sostituito... ora funziona... il problema era lì 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...