Vai al contenuto
PLC Forum


Utilizzo Puntatori area e ordini di controllo


mauro9979

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho eseguito alcuni test per utilizzare puntatore area e ordine di controllo per poter cambiare i set di dati di una ricetta da PLC a HMI (TP Comfort o Semplice RunTime).

Attraverso ordine di controllo 69 e 70 riesco effettivamente a vedere il cambio dei dati DB nel PLC quando richiesto nuovo set di dati, ciò che non capisco invece è perché non mi cambiano i valori sul terminale HMI e la stessa stringa del set di dati assegnata, qualcuno ha avuto esperienze, può aiutarmi a capire?

Grazie

Modificato: da mauro9979
Link al commento
Condividi su altri siti

  • mauro9979 changed the title to Utilizzo Puntatori area e ordini di controllo

I valori che vedi nella gestione ricette dell'HMI, sono quelli salvati sull'HMI, non quello nel plc. Tu puoi ad HMI aprire una ricetta modificarla salvarla diversa da quella sul plc, solo con il comando di download la ricetta aperta sull'HMI viene scaricata sul plc.

Questo è un vantaggio perchè permette di gestire le ricette durante la lavorazione in modo indipendente dal plc, quindi senza dover fermare la produzione.

Una cosa che non ho mai utilizzato è il cambio ricetta da plc, io uso sempre i pulsanti ad HMI.

Modificato: da acquaman
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, acquaman ha scritto:

I valori che vedi nella gestione ricette dell'HMI, sono quelli salvati sull'HMI, non quello nel plc. Tu puoi ad HMI aprire una ricetta modificarla salvarla diversa da quella sul plc, solo con il comando di download la ricetta aperta sull'HMI viene scaricata sul plc.

Questo è un vantaggio perchè permette di gestire le ricette durante la lavorazione in modo indipendente dal plc, quindi senza dover fermare la produzione.

Una cosa che non ho mai utilizzato è il cambio ricetta da plc, io uso sempre i pulsanti ad HMI.

Grazie Acquaman

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...