Vai al contenuto
PLC Forum


Subwoofer Indiana Line TH S50


gallo

Messaggi consigliati

Buongiorno, sub woofer amplificato 50W, trasformatore sempre in linea (niente interruttore sul primario, solo fusibile esterno intatto)

con fusibile termico incorporato saltato, quindi primario aperto ma nessun segno di surriscaldamento o altro danno, inspiegabile:

qualcuno saprebbe dire se prendere un trasfo 2x 24V o 2 x 30 V o altro ?

Elettrolitici di livellamento da 50V dopo il ponte, nessun dato sul trasfo.

Non voglio rischiare di dare più tensione del necessario ma nemmeno troppo poca tensione.

Grazie a tutti.

TRASFO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
19 ore fa, gallo ha scritto:

con fusibile termico incorporato saltato,

puoi tentare il recupero aprendo con delicatezza il cartoncino dell'avvolgimento fino al raggiungimento dello stesso,eventualmente ponticellandolo. So bene che mi si scaglieranno contro i puristi delle riparazioni (che sicuramente l'avranno fatto anche loro in emergenza ) . Se è sostituibile lo cambi,altrimenti lo lasci così e verifichi se il trafo scalda normalmente. 

In mezzo secolo di riparazioni ne avrò riparati così a decine e nessun apparecchio si è mai incendiato.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, l'avevo pensato ma purtroppo come vedi il primario è interno, sotto la bobina del secondario, davvero non me la sento. Sto ordinando un 24+24 da 120VA, mal che vada suonerà con meno potenza, ma non rischio di bruciare nulla. Ho scritto al service di Indiana Line ma nessuna risposta. Mistero. Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

perso per perso,io proverei con un cutterino a spellare il cartoncino sotto il nasto giallo. Non è detto che il primario sia interno ma solo superiore o inferiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...