Vai al contenuto
PLC Forum


TV LG 42LM3400ZA


Loris1

Messaggi consigliati

Buona giornata a tutti voi che mi state leggendo.

Sono un appassionato di elettronica, con tanta passione tanta tenacia ma; Pochissima Esperienza.

Spero di essere nel forum giusto, e mi scuso in anticipo se così non è. E’ la prima volta che vi scrivo abbiate pazienza, eventualmente è cosa gradita l’eventuale osservazione ed indicazione come fare al meglio in futuro.

Il mio Tv lg 42lm3400za è quasi morto, ovvero all’accensione il led di stand by da tre lampeggi, poi un attimo si ferma, per poi proseguire e via sempre così.

Con lampada in controluce il pannello funziona bene nel tempo di lampeggio del led (logo LG), per poi mancare e, riprendere di nuovo alla riaccensione dello stesso.

L’audio manca.

Ho messo sul banco sia l’alimentatore che, la scheda madre.

L’alimentatore ha solo una tensione in uscita da 3.5 v verso la M.B., (mentre mancano la 12 e 24v, N.B. la 24 manca anche verso il connettore inverter, corretto???? 20210419_090244.thumb.jpg.3f9738c9c04c01c8690ddc75f382c070.jpg

Ho tolto e controllato al banco il mosfet, il controdiodo, quasi tutti i diodi, i due foto accoppiatori, quasi tutti i condensatori, e questi sono certamente componenti in buono stato.

Collegando al PSU solo la scheda madre (M.B.), succede un fatto molto strano (per me).

Tutte le tensioni (da ingresso linea, poi su tutto il primario, ed infine in tutte le tensioni presenti al secondario sono fortemente fluttuanti, e la lampada posta in serie all’ingresso di linea, pulsa di luce lampeggiante).

Questo avviene solamente quando innesto il connettore del PSU, alla scheda madre, e le tensioni fluttuanti si ripercuotono anche sulla stessa.

Quindi ricapitolando,  mancanza delle tensioni 12 e 24 v in uscita, al collegamento delle scheda madre tutte le tensioni in C.C./ e A.C. fluttuanti come non mai, sia alla M.B che al PSU.

Come dire….., qui i consigli sono una manna dal cielo. Grazie comunque.

N.B. Provo ora ad inserire la foto del PSU, spero di riuscirci….

Link al commento
Condividi su altri siti


Loris sei al primo messaggio ed hai completamente sbagliato sezione.

Prima di aprire una discussione bisogna ssicurarsi che sia la sezione adatta se si vogliono ottenre risposte ed aiuti.

Se non si ha conoscenza certa della sezione meglio usare la funzione "cerca", oltre a conoscere la sezione pèiù adatta si può trovare addirittura la soluzione al problema.

Nel tuo caso usando le parole di ricerca "Tv lg 42lm3400" oltre alla sezione corretta ti appare anche una discussione con problema simile al tuo, almeno parzialmente.

 

Se vuoi puoi riaprire la discussione nel forum TV, sezione "LG - Goldstar"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...