Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice: consiglio lavaggio tappeti


Pegli

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una nuova lavatrice: avrei voluto approfitare maggormente dei consigli trvati sul forum ma... purtroppo sono stato limitato dall'altezza disponibile, avendo un piano cucina di appena 84.5 cm sotto il quale metterla (alla fine ho dovuto scegliere una Electrolux EW2F5840XW col top rimovibile).

Il commesso del negozio dove l'ho acquistata mi ha suggerito di lavare i tappeti di bagno e cucina con estrema attenzione. Prima ero solito fare lavatrici solo con quelli (sono in cotone e senza gomma), ma mi ha messo in guardia verso l'eccessivo peso e possibile sbilanciamento del cestello. Il suo consiglio è di lavarne solo un paio per volta, disponendoli il più possibile attorno al cestello e occupando la parte centrale con... un pallone leggero (tipo vecchi SuperTele), per far sì che con la rotazione del cestello non sbattano troppo.

Non avevo mai pensato a una soluzione del genere... qualcuno può confermare?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 27/2/2022 alle 05:55 , UABC80 ha scritto:

Io darei più peso alle indicazioni scritte sul manuale della macchina 🙂

Che però purtroppo non cita i tappeti 😕

Modificato: da Pegli
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pegli ha scritto:

Che però purtroppo non cita i tappeti 😕

 

Che però immagino non dica neppure di mettere palloni nel cesto, ma solo di inserire capi di dimensioni diverse per distribuire meglio il carico  😛

Intendevo dire di seguire quello che dice il manuale riguardo alla quantità di bucato da mettere per il ciclo di lavaggio scelto. Per il resto la macchina controlla se il carico è abbastanza bilanciato e in caso non fa partire la centrifuga, evitando così che vada in giro per casa e si danneggi

Purtroppo, quando il carico è troppo poco e tende ad essere sbilanciato la meccanica della lavatrice viene sollecitata di più e non c'è SuperTele che tenga…

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...