Vai al contenuto
PLC Forum


Inserire frutto BTicino Living Light su supporto Vimar Plana


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, un furfante di un mio fornitore mi ha venduto delle ventole regolabili con una rotella premontata su un doppio copriforo della BTicino serie Living Light.

 

Poiché ho la serie Plana di Vimar, vorrei evitare di smontare questa rotella, anche solo per non rovinare gli adesivi e diventare poi matto. Tra l'altro, poi, il doppio copriforo Vimar Plana pare sia introvabile, se non all'ingrosso.

 

Cosa si può fare? Tagliare col cutter tutte le sedi per le clip del supporto e dargli un punto di colla a caldo? Forse si può combinare anche con un paio di vitine autofilettanti/perforanti?

 

Grazie 🙂 

 

regolatore-velocita-2.jpg

regolatore-velocita.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


I 2 copriforo hanno agganci completamente diversi, la vedo dura adattare il Living sul Plana, se non arrabattare qualcosa di provvisorio e che dura poco.

Ad ogno modo se togli la manopola e sviti il potenziometro, recuperi l'adesivo, magari scaldandolo con il phon, e lo rimetti su un doppio tappo Plana che trovi quì senza problemi ed a poco prezzo.

Se si dovesse rovinare l'adesivo, quì ne trovi uno che forse è anche meglio.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ivan! In effetti anche al netto della spedizione con una decina di euro faccio il cambio tappo ed adesivo. 

 

Per quanto riguarda l'adesivo, credi che la diversa disposizione della scala non possa creare confusione? L'attuale praticamente ha i primi 90 gradi abbondanti spento, e i successivi 180 gradi da min a max. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao, scusate se mi riaggancio a questo mio vecchio thread...

 

Quel potenziometro in foro, sarà verosimilmente un 0-10V / 4-20mA?

 

È semplicemente verificabile con un multimetro? 

 

Mi piacerebbe poter installare un dimmer smart per controllare le ventole, e ho pensato allora di verificare che segnale arriva da quella rotella 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...