Vai al contenuto
PLC Forum


Problema retroilluminazione tv strong 32 pollici


Vito84

Messaggi consigliati

Buonasera, chiedo scusa se sto sbagliando a postare qui la discussione già aperta sul mio televisore strong. Volevo sapere una volta che si accerta che il problema sia la retroilluminazione da cosa si potrebbe partire a controllare sulla scheda elettronica? Ho controllato con una torcia lo schermo e si vede solo che rimane nero. Nelle medie ho studiato elettronica ma ho dimenticato un po di cose. Grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie verghi1, l'ho aperto completamente e una lampada di una striscia che illumina lo schermo era completamente scoppiata, le ho provate senza schermo e non accendono, credo che inverte sia andato, essendo saldato con tutto lo schermo non vale la pena comprare lo schermo , quindi via buttato. comunque il modello era SRT32HY3003

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potevi momentaneamente cortocircuitare il led (non la lampada) scoppiata e provare. Poi decidere cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo ma come cortocircuito il led? Ho notato anche che il connettore dello schermo si dissaldato dalla scheda piccola che sta in basso allo schermo. Si potrebbe rincollare con aria calda o montare un connettore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

rimuovi il led e cortocircuiti le piazzole.

Per l'altro problema non saprei,dovrei vederlo,ma credo che tu abbia rotto irrimediabilmente il flex del pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...