Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchio 386 da far resuscitare


gr-plc

Messaggi consigliati

qualcuno di voi sa dirmi le connessioni di questo connettore di alimentazione ? È un PC industriale ma non riesco a trovare riferimenti.

Seconda domanda avete idea di come togliere le batterie ?

Non vedo riferimenti di saldatura sul retro ... mai visto questo tipo di batteria

 

2.jpg

1.jpg

È un PC industriale è un vecchio 386 ma mi piacerebbe farlo funzionare l'alimentazione arriva sul backplane in pratica e una piastra con tutti gli slot ISA il pc vero è proprio è una scheda ISA sugli altri slot del backplane ci sono la scheda video la scheda del controller del disco rigido

Qui è partito l'alimentatore switching che è molto incasinato perché oltre a funzionare a 220 funziona anche a 12 e 24 volt ... Pensavo di adattare un alimentatore "moderno" ma non so interpretare il connettore di alimentazione che usa attualmente ....

Grazie a chi mi può aiutare

Modificato: da gr-plc
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

misura le tensioni se ancora funziona.

Purtroppo non funziona più, non ho tensioni misurabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a riparare l'alimentatore,di solito sono i condesatori elettrolitici esauriti

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

prova a riparare l'alimentatore,di solito sono i condesatori elettrolitici esauriti

Grazie per la risposta, mi piacerebbe molto anche avere qualche indicazione tecnica, magari qualche vecchio riparatore sa le tensioni che dovrei misurare sui connettori e conosce queste macchine

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che ne valga la pena?

Ovvero se vuoi continuare ad utilizzare il SW installato su quel PC ti conviene predisporre una macchina virtuale su un PC più moderno.

Se invece vuoi riutilizzare il PC per fare altre cose non ne vale la pena visto le limitate capacità elaborative  (secondo gli standard odienri): con 100 Euro (magari anche meno) trovi dei PC tipo Raspberry molto ma molto più performanti di un 386 di 25/30 anni fa ...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco far rivivere un oggetto Vintage ma sinceramente non riesco a capire cosa tu ci possa trovare di Vintage in un 386 ... a meno che non si tratti di qualche videogioco tipo quelli da bar (intendo il gioco completo della carcassa bella grossa ! )

Prova a cambiare i condensatori elettrolitici, come ti hanno già suggerito, credo che sia la cosa più semplice da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...