Vai al contenuto
PLC Forum


Il contatore scatta ma non il differenziale


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

da qualche mese ho un problema con il contatore generale che salta, questo succede solamente quando abbasso le tapparelle con il pulsante. L'impianto ha dietro il contatore, un differenziale da 25A e poi la rete è suddivisa secondo i carichi (FM, luci, tapparelle, cucina, condizionatori) con un magnetotermico da 10 o 16A. Il problema si presenta a caso quando faccio scendere le tapparelle e salta il contatore generale senza che il differenziale o il magnetotermico Bticino da 10A saltino.

La corrente salta non sempre dalla stessa tapparella e solo quando faccio scendere le tapparelle, posso stare tranquillo qualche giorno e poi può succedere 2-3 volte di seguito.

 

Modificato: da kdocia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • kdocia changed the title to Il contatore scatta ma non il differenziale

Si salta proprio il C63 sul contatore, gli altri rimangono tutti alzati. Ho provato anche a cambiare il magnetotermico con un Bticino, prima c'era un Chint sempre da 10A.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da qualche avviso il display? 

 

perchè se salta per conto suo può essere solo per corto circuito credo, ma dovrebbero saltarti prima i tuoi.. magari è troppo sensibile..

oltretutto è strano che lo faccia non sempre con le stesse tapparelle.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il display sinceramente non l'ho mai controllato, ma salta solo quando premo il pulsante del sali/scendi verso il basso ma non subito, premo il pulsante e dopo 1 o 2 secondi salta.

L'unica cosa che ho fatto caso sono che i problemi sono cominciati da quando mi hanno cambiato il contatore Acea, prima c'era uno piuttosto datato che non riuscivano a leggere da remoto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quel C63 può saltare solo per corto circuito o per superamento della potenza tramite comando dato dal contatore..

 

devi leggere sul display se c'è qualche avviso quando capita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...