Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor CRT Selti (Videogioco)


Zainetto

Messaggi consigliati

Ciao e buona sera a tutti. Scusate l'ignoranza ma ho visto diversi siti cinesi che vendono l'elettronica di monitor CRT. Ho anche visto dei video italiani di come procedere alla sostituzione. Tenendo conto che questi monitor sono vecchi di almeno 35 anni sarebbe meraviglioso poterla sostituire visto che il mio monitor fa i capricci, quindi vi chiedo se è realistico pensare di sostituire tutta l'elettronica e di tenere solo il tubo. E' veramente compatibile? Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero!? Provo a documentarmi meglio anche tramite tutorial e se ne avrò l'esigenza con poche decine di euro proverò la sostituzione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Un monitor a tubo catodico che ha 35 anni di funzionamento può avere il tubo parzialmente esaurito.

E' conveniente fare spese per ripristinarlo?

Non dici di quale capricci fa il monitor, sei sicuro che i capricci non dipendono dal tubo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Il tubo sembrerebbe buono, bei colori, buon contrasto e luminosità, risponde bene alle regolazioni. Ho già individuato alcuni condensatori in perdita che non fanno agganciare bene al primo colpo la sincronia. Quello da approfondire invece è una sottile banda tendente al rosso sulla parte sinistra del monitor. Anzi sapete cosa poter controllare a riguardo?

Ho visto che su questi monitor così datati fanno il recaps...

Modificato: da Zainetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...