Vai al contenuto
PLC Forum


Chiudere un circuito elettrico


Turiddu2002

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

Non so se questo è il posto giusto per parlare di questo... chiedo venia in caso. 

Vado al problema: ho un telefono che aveva la chiusura della cornetta magnetica... purtroppo il reed si è smagnetizzato. Ovviamente il telefono vede la cornetta come sempre alzata. Avrei necessità di chiudere il circuito artigianalmente però non so come si fa. Il reed è collegato a due fili, uno nero e uno rosso. Se io con una lametta li scopro e li metto in contatto (uno sull'altro) chiudo il circuito o salto in aria? Lavoro su una DC 5V 1,5 A.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

E' il contrario . 

Se il telefono vede la cornetta alzata vuol dire che il circuito è chiuso . Se proprio non puoi sostituire l'interruttore o il contatto Reed lo devi aprire in qualche modo .

Prova prima in modo volante semplicemente interrompendo un filo , se funziona tutto puoi metterci un interruttore manuale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Tutti sanno che se tagli il filo rosso fai bum!

 

 

 

 

 

 

 

Scherzi a parte. Il reed è un interruttore azionato col magnete per cui collega o meno quei due fili. Tu vuoi collegare quei due fili. Non scioppa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio, tutti e due. Ora provo il tutto. 

Per quando riguarda quello che dice "Dumah" sul filo rosso... io l'ho sempre pensato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
14 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Tutti sanno che se tagli il filo rosso fai bum!

Per questo per disinnescare una bomba non si taglia mai il filo rosso 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...