Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione asciugatrice Electrolux RDH3797GFE scheda ERD12 - errore EH0 - Electrolux dryer RDH3797GFE ERD12 board - error EH0 solved


Nik-nak

Messaggi consigliati

L'asciugatrice in oggetto, di proprietà di un mio collega, ed uscita da pochi mesi dalla garanzia, ha iniziato a presentare nell'ultimo mese l'errore EH0, una volta accesa ed avviato il programma.
Di seguito la foto del pannello, e dell'etichetta di prodotto:

1-Foto-pannello.jpg

 

 

 

2-Foto-pnc.jpg

 

Mi sono fatto portare la scheda di controllo, di cui allego alcune foto:

 

3-Scheda-lc.jpg

 

4-Scheda-ls.jpg

 

5-Etichetta-scheda.jpg

 

 

Ho fatto alcune ricerche in rete, per trovare documentazione tecnica relativa all'asciugatrice, ed ho trovato un paio di documenti interessanti:

 

Dryers_EDR1xxx

 

Secheuse_Electrolux

 

Da questo ultimo documento, ho ricavato la connessione della scheda, alle varie componenti dell'asciugatrice:

 

6-Connessioni-EDR12.jpg

 

 

Dopo un accurato controllo visivo, in particolar modo dei relays, ho notato che  RL5:

 

7-Particolare-RL5.jpg

 

aveva le saldature della bobina in cattive condizioni, in quanto si notava un evidente crepa, attorno ai pins:

 

8-Saldature.jpg

 

Dopo aver rifatto le saldature incriminate, ed a ruota tutte le saldature dei componenti pth, ho riconsegnato la scheda al mio collega,
il quale una volta rimontata sull'asciugatrice, ha verificato con piacere , che il problema è stato risolto.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...