Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit idl42


Biondogsxr

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un problema con la mia lavastoviglie (Indesit idl42) quando la faccio partire dopo il ciclo di lavaggio comincia a dare problemi si blocca subito dopo il ciclo risciacquo in alcune occasioni riparte dall'inizio quando accendo il microonde o l'interruttore della luce neon del lavandino oggi ad esempio e miracolosamente ripartita da sola dopo 9 ore facendo direttamente il ciclo asciugatura. Non ho la minima idea da che cosa dipenda.

Link al commento
Condividi su altri siti


1) Fai in modo di poter togliere Tensione a Forno, Lavastoviglie, Lavatrice, Microonde e Ferro

da stiro quando non li usi. I vantaggi li ho già spiegati tante volte. 

2) Ripeti le prove inviando lo scarico nel lavello o in un secchio posto su una sedia a circa

80cm da terra. 

Lo scarico dell' Impianto idraulico intasato potrebbe mandare in Time out la macchina. 

3) Dopo alcuni anni potrebbe far difetto uno dei Fili nel passaggio in fondo allo Sportello. 

4) Oppure qualche Condensatore Elettrolitico calato di Capacità. 

Fai sapere se cambia qualcosa applicando i punti 1 e 2. 

Buona giornata ! 

Modificato: da piergius
Impaginazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per avermi risposto. Lo scarico sembra funzionare perché fra il prelavaggio e il lavaggio la sento andare il problema sembra essere tra risciacquo e asciugatura adesso sto provando in modalità ecologica l'altro giorno sembrava funzionare 🤞

Comunque temo sia qualcosa dovuta alla tensione elettrica avendo anche un unico contatore in una bifamiliare non salta la corrente ma noto dei cali di tensione in alcuni momenti della giornata 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...