SandroRaviglia Inserito: 6 marzo 2022 Segnala Inserito: 6 marzo 2022 Buonasera, a seguito dell'intervento di un idraulico sul tubo di scarico del lavandino mi si è bloccata la lavastoviglie. L'idraulico ha utilizzato la pompa ad alta pressione provocando probabilmente lo scatto dell'anti allagamento. Adesso la lavapiatti ha il led del tasto accensione che lampeggia e non permette il cambio dei programmi. Se spenta si riaccende dopo pochi secondi sempre con il led del tasto accensione lampeggiante. Come posso sbloccarla? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 6 marzo 2022 Segnala Inserita: 6 marzo 2022 (modificato) L'antiallagamento è a galleggiante , quindi da quanto ipotizzi dovrebbe stare acqua nel fondo della lavastoviglie , vano motore ecc. Ma in questo caso dovrebbe essere sempre in moto la pompa di scarico . Ma tu non ne parli per cui ho qualche dubbio su quello che hai ipotizzato . Prova a fare un reset programma in corso e vedi cosa succede . Nel senso come se volessi cambiare un programma che hai programmato inavvertitamente e ne vuoi impostare un'altro Modificato: 6 marzo 2022 da Stefano Dalmo
SandroRaviglia Inserita: 6 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2022 Eh purtroppo il tasto che mi fa cambiare i programmi è bloccato. Il display visualizza sempre e solo il programma n.1 ed il tasto accensione lampeggiante. C'è una combinazione di tasti per resettare? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 6 marzo 2022 Segnala Inserita: 6 marzo 2022 (modificato) Hai ripetuto quello che avevi già detto . Non hai detto se non ci sta acqua sotto , ne se hai provato a resettare come ti avevo suggerito e non ha funzionato. Per cui non so cosa dire . Modello ? Modificato: 6 marzo 2022 da Stefano Dalmo
SandroRaviglia Inserita: 6 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2022 (modificato) Acqua sotto ce n'era, abbiamo tirato fuori la lavastoviglie dalla cucina e l'abbiamo inclinata da un lato e dall'altro facendo uscire tutta l'acqua. Non ho capito la procedura per resettarla, funziona solo il tasto on/off, gli altri non funzionano. Modello blc 3c26 Modificato: 6 marzo 2022 da SandroRaviglia Aggiunta dati
Stefano Dalmo Inserita: 6 marzo 2022 Segnala Inserita: 6 marzo 2022 Scusa ,ma te lo sei tenuto per te ! Perché non lo hai detto , non capisco. Inclinandola con l'acqua hai potuto creare più problemi di quello iniziale . La procedura di cambio programma non l'hai mai utilizzata ? Se non è presente il tasto fisico di reset , tieni premuto il tasto start per 3\5 secondi . Altrimenti conta i lampeggi tra un'intervallo e l'altro . L'acqua va tolta. A mano e asciugata , altrimenti senza sapere da dove e come è entrata è come sparare ad un uccello tra la folla!!
Messaggi consigliati