Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Bauknecht bloccata


SandroRaviglia

Messaggi consigliati

SandroRaviglia

Buonasera, a seguito dell'intervento di un idraulico sul tubo di scarico del lavandino mi si è bloccata la lavastoviglie. L'idraulico ha utilizzato la pompa ad alta pressione provocando probabilmente lo scatto dell'anti allagamento. Adesso la lavapiatti ha il led del tasto accensione che lampeggia e non permette il cambio dei programmi. Se spenta si riaccende dopo pochi secondi sempre con il led del tasto accensione lampeggiante. Come posso sbloccarla? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

L'antiallagamento è a galleggiante  , quindi da quanto ipotizzi dovrebbe stare acqua  nel fondo della lavastoviglie , vano motore ecc.  Ma in questo caso dovrebbe essere sempre in moto la pompa di scarico .  Ma tu non ne parli per cui  ho qualche dubbio  su quello che hai ipotizzato .

Prova  a fare un reset programma in corso e vedi cosa succede . Nel senso come se volessi cambiare un programma  che hai programmato  inavvertitamente e ne vuoi impostare un'altro

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

SandroRaviglia

Eh purtroppo il tasto che mi fa cambiare i programmi è bloccato. Il display visualizza sempre e solo il programma n.1 ed il tasto accensione lampeggiante. C'è una combinazione di tasti per resettare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Hai ripetuto quello che avevi già detto .

Non hai detto se non ci sta acqua sotto  , ne se hai provato a resettare come ti avevo suggerito e non  ha funzionato. 

Per cui non so cosa dire .

Modello ?

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

SandroRaviglia
Inserita: (modificato)

Acqua sotto ce n'era, abbiamo tirato fuori la lavastoviglie dalla cucina e l'abbiamo inclinata da un lato e dall'altro facendo uscire tutta l'acqua. Non ho capito la procedura per resettarla, funziona solo il tasto on/off, gli altri non funzionano. Modello blc 3c26

Modificato: da SandroRaviglia
Aggiunta dati
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa ,ma te lo sei tenuto per te !  Perché non lo hai detto , non capisco.

 Inclinandola con l'acqua hai potuto creare più problemi di quello iniziale .

  La procedura  di cambio programma non l'hai mai utilizzata ?

 Se non è presente il tasto fisico di reset , tieni premuto il tasto start per 3\5 secondi .

Altrimenti conta i lampeggi tra un'intervallo e l'altro . 

 L'acqua va tolta. A mano e asciugata , altrimenti senza sapere da dove e come è entrata è come  sparare ad un uccello tra la folla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...