Vai al contenuto
PLC Forum


Rex It562 n non scarica e completa il ciclo


Nkmx

Messaggi consigliati

Salve ho un problema con questo modello, un pochino datato ma ancora in ottime condizioni. 
ha sempre funzionato tranquillamente di colpo ha iniziato a non concludere il lavaggio e lasciare un deposito d’acqua nel fondo.

la prima fase di scarico la effettua correttamente, così come tutto il lavaggio , il problema si verifica nell ultimo scarico prima di concludere il lavaggio. 
Ho letto che potrebbe essere un problema di sporco , già provato lavaggio con aceto e sale, aceto e bicarbonato, cura lavastoviglie ma nulla . Un altro utente ha risolto pulendo con vaporetto la zona dei due tubicini blu , ma io non ho il vaporetto avete idee di come effettuare una pulizia efficace in tutti quei condotti ? Vale la pena provare a sistemarla o conviene passare ad un modello con maggiore efficiente energetica ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Poiché potrebbe essere lo Scarico a muro semiintasato che si va riempendo durante il ciclo di lavaggio. 

? Hai provato a farla scaricare nel Lavello (oppure se in un secchio va poggiato su una sedia)? 

? Cambia qualcosa? 

Ciao ! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho risolto questo problema, come pensavo era la zona dei tubicini blu, poggiandola di schiena e accedendo tramite il pannello sottostante sono arrivato ad un piccolo tubo in gomma che collegava appunto i due tubicini colorati, era quasi completamente otturato dal calcare credo, l’ho pulito e ho ripetuto la pulizia con mr muscolo anticalcare e bicarbonato e aceto, ed effettivamente la lavastoviglie sembra non bloccarsi più. Il problema è che ora ha iniziato a perdere dalla guarnizione frontale che è praticamente a brandelli .. temo di dover sostituire quella 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma aspetta un attimo: è una macchina semplice!

Non è che la pompa non scarica bene? E' già di quelle magnetiche che è normale che si usurano, e costa poco cambiarla?

Oppure puà essere il pressostato starato...

Dovresti vedere se lascia dell'acqua sul fondo ad ogni scarico.

Se è la pompa sboccolata, ha più difficoltà a scaricare quando l'acqua è calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...